Friday, June 11, 2010

Una decisione difficile

La decisione di collocare una persona cara in un impianto di residenza assistita è spesso difficile, ma inevitabile uno. Anche se la scelta può essere assolutamente necessario, la persona costretta a prendere la decisione per il coniuge o il genitore si sente spesso uno schiacciante senso di colpa.

Quando giunse il momento per me decidere di posto di mia madre, che soffre del morbo di Parkinson, nella residenza assistita, sapevo come una infermiera che era la migliore decisione per entrambe mia madre e me. Lo stesso, mi sentivo una quantità enorme di colpa, e quando sono tornato a casa dopo aver aiutato mia madre nel suo muoversi nuova comunità, ho rotto, singhiozzando.

Oggi lavoro come consulente di marketing per l'impianto dove mia madre vive - così la vedo ogni giorno e so di prima mano che riceve cure eccellente - ma ci sono ancora momenti in cui non riesco a trattenere le lacrime.

custodi Molti di coloro che decidono di mettere il loro caro in un impianto di residenza assistita pensano di aver fallito loro in qualche modo, anche se hanno già messo anni a prendersi cura di loro e semplicemente non possono più farlo. Mi era preso cura di mia madre per tre anni prima portandola a vivere in una comunità di assistenza a lungo termine, contribuendo con la sua attività quotidiana e trascorrere ogni altra notte a casa sua. Sono persino riuscito a fare uno sforzo di famiglia, con mio figlio allentamento gran parte del carico durante le sue estati a casa da scuola. Mia madre non voleva lasciare la sua casa, e ho fatto tutto quello che potevo vedere che non avrebbe dovuto lasciare.

Ma alla fine quel momento è venuto. In una caduta mia madre ha rotto il piede, ma lei nascose il danno da me. Una caduta come mia madre è particolarmente preoccupante a causa del Parkinson è una malattia incurabile che progressivamente e viene inevitabilmente peggio. I pazienti sono spesso in grado di minimizzare gli effetti negativi della malattia per un periodo, ma alla fine si avrà bisogno di aiuto frequente o costante da un caregiver. caduta di mia madre era un segno sicuro che non poteva più vivere da sola. Quando il medico ha scoperto che il suo piede era rotto, le disse questo senza mezzi termini. Ora è diventata la mia responsabilità di aiutarla a trovare una nuova casa, e anche se una parte di me voleva prendere cura di lei come aveva preso cura di me come un bambino, sapevo che non avevo la capacità di prendersi cura di lei come suo Parkinson progredito.

In un certo senso io e mia madre sono stato fortunato, nel senso che lei era a conoscenza della sua istruzione di medico e consapevoli dei motivi per l'inserimento di un impianto di Assisted Living. I bambini e coniugi dei malati di Alzheimer, d'altra parte, deve recare il peso della responsabilità al momento di scegliere l'opzione di residenza assistita, anche se molti trascorrono mesi o anche anni negare questo fatto. Di solito, quando arriva il momento di cercare una struttura assistita di vita per un malato di Alzheimer, che il paziente ha già raggiunto uno stadio avanzato della malattia e presenta probabilmente una serie di sintomi preoccupanti. Se il caregiver ha deciso che è tempo di considerare residenza assistita, il paziente può già avere bisogno di aiuto per vestirsi, radersi, mangiare, e anche usando il bagno. Forse il paziente ha perso delirante, convinti per esempio che il caregiver vuole fargli del male. Questi sono tutti sintomi comuni della malattia di Alzheimer, e, come il Parkinson, tali sintomi non faranno che peggiorare progressivamente. Riconoscendo che un paziente la cui malattia di Alzheimer ha raggiunto uno stadio e potrebbe essere necessario inserire un impianto di Assisted Living è positivo. Purtroppo, ho incontrato molte persone che pensano di poter convincere i loro genitori o il coniuge della loro necessità di entrare in una comunità assistita vita, quando in realtà è solo il coniuge o figli di malati di Alzheimer, che in ultima analisi può prendere la decisione.

Ad aggravare il dolore è che i pazienti che hanno raggiunto una fase avanzata del morbo di Alzheimer spesso perdono la consapevolezza dei fenomeni più recenti e dintorni, e possono persino perdere il riconoscimento dei loro caregiver e di altri cari. Per questo motivo, il paziente sarà probabilmente confuso dal movimento e inconsapevole della sofferenza del bambino o del coniuge responsabile della loro immissione in vita assistita. Come ho fatto io, la gente comincia a piangere a volte. Depressione e ansia, causato da colpa, talvolta in forma acuta.

Ma ci sono una serie di cose che si può fare per diminuire i sentimenti di colpa. Nel mio caso, oltre alla visita a mia madre ogni giorno, mi assicuro sempre che ha i fiori freschi in camera sua. Quando era in grado di, ha trascorso molto tempo nel suo giardino, i fiori e aiutarla a sperimentare un po 'di giardino per tutto il tempo.

La domenica, spendo il giorno con mia madre in casa mia, raccogliendo ad alzarsi presto la mattina e tenendo la schiena to il suo impianto di assistiti che vivono in la sera. Non cerco mai di perdere una settimana.

Oltre a ciò, è utile ricordare a se stessi dei vantaggi che un impianto di Assisted Living offre. Lavorare nella comunità in cui risiede mia madre mi fornisce con una certa comprensione aggiunto in questi vantaggi, per la quale sono grato. Oltre l'ovvio - l'aspetto fisico di cura - c'è l'aspetto sociale importante, sempre di proseguire la cura delle comunità. Mia madre, anche prima di entrare nella struttura, è stato molto antisociale, e ho anche fatto una scommessa amichevole con il personale che non sarebbe in grado di tirarla fuori della sua stanza. Per tre anni e mezzo ho vinto la scommessa, ma sei mesi fa, dopo tanto persistenza da parte del personale, hanno finalmente ottenuto il suo a partecipare agli eventi.

Un giorno, poco tempo fa, mentre ero con mia madre, lei tirò fuori un quarto da un cassetto nella sua stanza. Anche se di Parkinson rende difficile per lei parlare, riuscì a dire, "carte" - mia madre aveva vinto le carte trimestre. Non ha mai usato per giocare a carte.

Nonostante momenti come questi, che mi ricordano tutto quello che un impianto di assisted living offerte che ho da solo non poteva, la colpa e il dolore mai del tutto andare via. Ma so che la mia decisione era quella giusta, e so che non sono il solo a sentire dolori involontaria di colpa. La mia speranza è che gli altri la mia parte in posizione di queste realizzazioni stesse.

No comments:

Post a Comment