Friday, June 4, 2010

Il calzolaio e il Brat

A diciassette anni, ero un monello. Una miscela di innocenza, l'immaturità e la rettitudine. E ho portato questo atteggiamento con me ovunque, compreso il mio viaggio al calzolaio.

Ora, per capire perché una cosa semplice come un viaggio al calzolaio sarebbe rimasto con me in tutti questi anni più tardi, devo spiegare. Sono uscito dal più amare e nutrire i genitori di un bambino potrebbe desiderare. Anche allora, ho saputo sono stato benedetto con una famiglia meravigliosa, ma questa consapevolezza mi ha anche fatto un po 'arrogante. La mia feroce devozione alla famiglia potrebbe essere accecante, a volte.

Quando mio padre mi ha chiesto di ritirare le sue scarpe dal calzolaio, io avidamente obbligato. Anche se raramente ha chiesto, ho amato fare favori per lui e questa era una richiesta facile. O almeno così pensavo. Questo incarico semplice rivelato più arduo di quanto non previsto inizialmente, ma anche mi ha fornito una preziosa lezione di vita.

Al mio primo tentativo di raccogliere le scarpe, mi è stato comunicato che non erano pronti. "Ti prego, torna indietro", ha detto il calzolaio. Tuttavia, anche se ha detto "per favore", la sua risposta fu brusco.

Per quanto mi riguarda, mio padre non è mai commesso degli errori, così ho guardato il biglietto e ha confermato che ho avuto la data giusta. "Il biglietto ha detto che sarebbero disposti oggi," ho risposto in tono indignato.

«Domani», fu tutto, ha detto. Poi si girò verso il suo prossimo cliente. Sono sicuro che non aveva bisogno di un adolescente lezione lui circa i suoi obblighi commerciali.

Incline alla drammaticità della mia giovinezza, ho arrotolato gli occhi e lasciato in una Huff, lamentava la mancanza di responsabilità sotto il mio respiro.

Quando sono tornato il giorno dopo, pronto a perdonarlo per l'inconveniente, mi è stato comunicato le scarpe non erano pronti. Oh, si potrebbe pensare tragedia ha colpito il mio piccolo mondo perfetto. Mio padre ha bisogno le sue scarpe, io però. Come potrebbe il calzolaio essere così sconsiderato? Mi hanno preso d'assalto fuori dal negozio senza dire una parola, ma il mio linguaggio del corpo eloquente.

Il mio terzo viaggio (in tre giorni) ha prodotto gli stessi risultati, e ora era furioso con il calzolaio. Chi pensava che era? Che tipo di lavori è che in esecuzione?

Senza pensare, ho chiesto le scarpe indietro. Ha rispettato la mia richiesta, ha afferrato le scarpe da una pila di grandi dimensioni sul suo banco di lavoro e infilato in un sacchetto. "Ecco qua, signorina», disse con un sorrisetto.

Mi stava fumando. Ho preso la borsa, l'offerta di lui un sarcastico "grazie" e ha sbattuto la porta sulla mia via d'uscita.

Quando tornai a casa, ho spiegato tutto a mio padre. Come al solito, il mio dialogo è stato animato. Ho afferrato la borsa, imitato il calzolaio e il giro della sala acting out la mia uscita dal negozio drammatico. Poi ho consegnato a mio padre il sacchetto. Guardò dentro e sorrise.

"Tesoro, ti amo. Sono così felice che ti interessano così tanto le mie scarpe, ma che cosa devo fare con loro, adesso?"

Questo è quando ha tirato le scarpe fuori. I tacchi sono stati rimossi e le suole erano lastricate fuori. Sono stati inutili, come un paziente di chirurgia tirato fuori prima che il medico finito l'operazione.

"Pazienza, miele," disse dolcemente. "Non c'è alcun punto di lavoro ti tira su qualcosa che non hai il controllo."

Ho provato a discutere con la sua logica. Gli ho detto che il calzolaio aveva un lavoro da fare e non visse fino al suo obbligo. Mio padre sorrise di nuovo.

"Tesoro, pensaci. E 'solo un paio di scarpe. Ho altri. Scegli le tue battaglie con saggezza e sempre li esprime con rispetto. Domani porterà il shoes indietro al calzolaio e chiedere scusa. Spiegare che capisci che è occupato e Sono certo si otterranno risultati positivi. "

È così che mio padre conduce la sua vita, con pazienza e rispetto, non importa cosa è in mano a lui. E 'uno dei tanti motivi io lo amo così tanto.

la risposta di mio padre non era sminuire o irrispettoso. Mi ha ricordato che non si può sempre avere quello che vogliamo quando lo vogliamo. Mi ha mostrato che le nostre risposte a una situazione difficile dimostrare il nostro vero carattere. L'accettazione, il perdono e la comprensione sono elementi chiave per una visione sana della vita.

Ancora oggi, ogni volta che mi trovo in una situazione difficile, ricordo a me stesso di non essere un tallone, e sempre spettacolo unico.

No comments:

Post a Comment