Wednesday, June 16, 2010

News TV: spegnerlo e avere un quadro migliore del mondo

i notiziari televisivi sono appena circa il modo peggiore per avere notizie per due importanti ragioni.

1) La televisione inibisce il funzionamento del cervello sinistro analisi razionale.
2) I media TV è diventata centralizzata in un enorme pochi conglomerati dei media.

La maggior parte delle persone è consapevole del consolidamento dell'industria dei media. Tuttavia, le persone sono solo vagamente consapevole di inibizione TV del funzionamento del cervello sinistro. Prova questo esperimento. In questo momento. Revisione critica e tre le notizie che hai visto in televisione ieri sera. Pronta. Imposta. Go!

Così, solo pochi punti di vista sono presentati sul telegiornale, e quando gli spettatori come te guardare questa notizia, sono inibiti da analizzare logicamente le storie. Questa è una notizia terribile per la democrazia. Democrazia ha bisogno di cittadini informati che in grado di analizzare e discutere i diversi punti di vista di una situazione.

Io uso delle semplici linee guida per avere un quadro di ciò che sta accadendo nel mondo. Questi hanno bisogno di uno sforzo di poco più di parcheggio di fronte un televisore e distrattamente assorbire le immagini, ma non troppo di più.

La lettura è più efficiente

Il primo passo è quello di iniziare a leggere, invece di guardare, le vostre notizie. Televisione assume generalmente un sacco di tempo per attraversare un po 'di informazioni. Con la lettura è in grado di assorbire le informazioni molto più veloce. A cinque minuti racconto la notizia si può leggere online o nei giornali in genere in meno di un minuto. Il tempo libero può essere utilizzato per analizzare la storia.

Ricevi diverse fonti di notizie di qualità

Il prossimo passo nello sviluppo di una buona immagine del mondo è quello di ottenere diverse fonti di notizie buone. Inizia con un giornale mainstream o un sito web per avere semplicemente un'idea delle questioni fondamentali che sono in gioco.

Quindi, selezionare un paio di fonti di notizie alternative al di fuori del mainstream. Non ho intenzione di raccomandare una particolare fonte, perché non voglio diventare impegnate in liberale / conservatore discussioni di parte. Queste distinzioni iniziare a cadere una volta che si inizia ad analizzare le notizie per te comunque.

Analizzare le informazioni

Il prossimo passo è semplicemente quello di avviare la visualizzazione criticamente il materiale che hai letto. Ha senso logico? Ci sono incongruenze? Se la storia cambia da un giorno all'altro? Ci sono modelli per eventi? Infine, la questione più importante da chiedere qualsiasi situazione data è: che benefici? Raramente gli eventi accadono per caso nel mondo e chiedere che uno, domanda poco può lead alla comprensione molto maggiore di qualsiasi situazione. Metti che il cervello di sinistra in iper-drive.

Trovare fonti originali e testimoni

Se ci sono incongruenze o pattern di rilievo, è il momento di avviare la ricerca. Quando possibile è meglio andare alla fonte di un problema. Per esempio, se il governo approva una nuova legge sulla sicurezza, non perdete tempo a guardare o leggere le analisi di esperti minute. Trova una copia della legge! Non fate affidamento su qualcun altro a dare un'interpretazione. Il Internet lo rende molto più facile trovare i documenti di origine.

Il recente caso di Terri Schiavo dimostra la necessità di andare a documenti di fonte. Ci sono documenti medici che vengono copiati in www.hospicepatients.org, documenti e link giudice può essere trovato alla AbstractAppeal.com. Spettatori che si basa unicamente sul telegiornale può sentirsi in modo diverso su questo caso, una volta che prendere conoscenza di questi documenti.

Anche - quando possibile - trovare testimoni di un evento. i conti in prima persona può dare una molto più accurata e commovente ritratto di uno che è filtrato attraverso i media mainstream. Tali conti devono essere analizzati in modo critico, naturalmente. Diveaid.co.uk ha diversi conti presa dallo tsunami lo scorso anno da alcuni istruttori di immersione che sono sopravvissuti.

Mettere le notizie in contesto

Infine, è indispensabile per mettere le informazioni nel contesto politico, storico, sociale, e persino geografico. Se necessario, fare qualche ricerca. Questa fase può richiedere più sforzi, ma è anche la più gratificante.

Ad esempio, nel 1990 chiunque avesse una conoscenza di base della storia della Jugoslavia sapeva che era una polveriera virtuale, che aspettano solo di uno psicopatico a venire e accenderla. Questo è esattamente quello che è successo con Milosevic e le successive guerre in Croazia, Bosnia e Kosovo.
Rispondete al mondo con fiducia ritrovata

Seguire queste linee guida generali e non solo voi potrete diventare i meglio informati su eventi e situazioni del mondo, sarà anche diventare un cittadino migliore: più preparati e pronti ad agire con fiducia in campo politico.

TV Turn-off settimana (25 Aprile - 1 Maggio), è una grande opportunità per testare questi principi. Se avete intenzione di essere uno dei milioni di famiglie che spegnere la TV di quella settimana, provare a utilizzare questi principi per leggere le notizie che per una settimana. Poi vedere se si sente meglio informato il 1 ° maggio.

Fonti:
Caos e il significato della cultura elettrica mediante ZINGRONE FRANK
(Www.chass.utoronto.ca)

No comments:

Post a Comment