Monday, June 14, 2010

I bei vecchi tempi

Alcuni momenti vale la pena assaporare. Mentre scrivo questo, io sono fuori con il sole dolcemente riscaldamento mia pelle. Una leggera brezza si accarezza il viso. L'aria è profumata con i fiori sul mio peschi e susini. I miei figli stanno dando Thomas the Tank Engine un giro lungo la diapositiva. Mia figlia e la sua amica sta giocando "Ice Cream Shoppe". E 'semplicemente uno di quei momenti perfetti.

Un paio di anni fa avremmo potuto perdere un momento come questo. Come molti altri, ci sarebbe stata probabilmente guardare la TV, anche se è stata una giornata splendida fuori.

DOVE HANNO LA "bei vecchi tempi" andati?

E 'strano come il lamento critici il passare dei "bei vecchi tempi". Si chiedono che cosa è successo alle comunità, quartieri, virtù civica, o valori della famiglia. Gli esperti rant a destra e la sinistra, accusando ciascuno o l'altro.

Eppure, il più grande cambiamento negli ultimi due generazioni è stato l'avvento della televisione. In due generazioni TV è cresciuta fino a succhiare più di quattro ore di tempo di popoli 'al giorno. Nessun altro cambiamento sociale si avvicina a questo cambiamento. Si nutre di circa la metà del tempo libero individui '.

Che cosa le persone fanno con quelle quattro ore al giorno davanti alla televisione è arrivato? Hanno trascorso del tempo con i vicini, con le loro famiglie, e con le loro comunità. I "bei vecchi tempi" erano semplicemente risucchiato nel televisore. Il modo più veloce per poterle recuperare è di sbarazzarsi del televisore.

TV USA isolati

TV non ci uniscono. Non ci accomunano in qualche modo significativo, anche se a volte è ritratta in questo modo. L'atto fisico di guardare la televisione ci isola gli uni dagli altri. Noi non chiacchierare durante la cena. Siamo collegati al televisore. Noi non visitare i vicini. Noi guardiamo "Amici". Non giocare a palla con i nostri figli. Noi guardiamo il "Playoff".

Non possiamo godere del calore del sole, se siamo in casa a guardare la TV. Non si può assaporare la bellezza della natura se ci sono parcheggiate su un SAFA guardare la TV. "Natura" e "National Geographic" non può confrontare con la realtà. Soprattutto, non possiamo godere di reciproca compagnia, se la nostra attenzione è bloccata sullo schermo del televisore. TV richiede sempre la nostra attenzione.

Communites DELLA TV

Non ci può essere una stanza piena di gente, ma se un televisore è partita, a tutti sarà inserita nella set, ipnotizzato dalle luci tremolanti. Guardalo. Guarda un partito essere a un punto morto da un televisore.

Questo è ciò che sta accadendo su scala più ampia con le nostre comunità. Ci sono comunità piena di gente, tutti ignorando l'altro come sono collegato a loro TV. Fare il giro quasi ogni comunità di notte. Le persone sono riuniti in gruppi di chiacchierare e divertirsi con gli altri? Più probabilmente, si passa da una pletora di case isolate, con le luci tremolanti misterioso attraverso le finestre. Da lontano quelle luci sono decisamente raccapricciante.

I problemi sono risolti e relazioni costruite

Avere un assaggio del "buon tempo antico", spegnendo il televisore. Non è che i problemi svaniscono quando si spegne il televisore. I problemi non scompaiono più di quanto non facciano quando il televisore è acceso. La mia scena idilliaca è stata interrotta poco dopo l'ho descibed dal battibecco dei ragazzi '. Tuttavia, essi risolto le loro divergenze e ha iniziato a giocare nella sabbia.

Questa è la chiave. Erano ancora interagire e potrebbero risolvere i loro problemi. Spegnimento della TV libera a risolvere i loro problemi ea crescere nella loro rapporti.

Ho studiato storia ampiamente. So bene che il passato è pieno di dolore e sofferenza così come la gioia. La gente ha anche fatto passi da gigante in molte questioni sociali nel corso degli ultimi decenni. Eppure, abbiamo perso qualcosa di fondamentale per la nostra esistenza quando abbiamo collegato il televisore e lo lasciò per oltre quattro ore al giorno. Abbiamo perso il tempo in cui andavamo a costruire rapporti, ad amare, a vivere, e per collegare tra di loro.

RITORNO AL FUTURO

Torna alla "vecchi tempi", spegnendo il televisore. Spegni all'aperto e giocare con la vostra famiglia. Vai a fare una passeggiata. Invita i vicini per più di un barbecue. Host una notte di gioco della famiglia. Leggere con i bambini. Tutte queste attività sono rilassanti e costruire relazioni essenziali. Essi sono anche cose che le persone utilizzate per fare i "bei vecchi tempi". Ritornando è semplice come premere un tasto - il pulsante OFF.

No comments:

Post a Comment