Thursday, June 10, 2010

Stagioni

Hai guardato tua madre ultimamente? Voglio dire, hai davvero guardato tua madre ultimamente? In qualità di consulente di marketing in un continuo Retirement Community Care (CCRC) ho incontrato molti cittadini anziani e delle loro famiglie. Mi stupisce come molti bambini continuano a vedere i loro genitori, come il forte, la persona in carica erano 30 anni fa. Essi sono abituati a vedere i loro genitori fornire aiuto e sostegno, nonché veramente paura vedere la loro madre o il padre in difficoltà.

Recentemente, una coppia da Delaware portato il loro padre nella nostra comunità LifeCare a guardare appartamenti nel quartiere di vita indipendente. Quando ho parlato con il figlio al telefono, ho chiesto a lui come suo padre era a casa di gestione. La sua risposta è fiducioso: "Il mio papà sta bene, e fa di tutto per se stesso." Fissiamo l'appuntamento per la settimana successiva.

Il giorno della nomina sono arrivati con papà. Ero preoccupato quando ho visto. Era un uomo alto e gracile, indossa un abito scarmigliata warm-up che sembrava necessario lavaggio. Avrebbe potuto anche utilizzare la barba. Tuttavia, quando ho preso la sua mano per scuoterla, i suoi luminosi occhi azzurri scintillavano e mi ha dato un grande sorriso e un caloroso "Ciao".

Mentre camminavamo lungo il corridoio per vedere un appartamento del signore di età superiore mi ha tirato in disparte e in silenzio ha confidato, "non posso farlo. Le mie gambe sono troppo deboli per camminare fino a questo punto." Sapevo che aveva bisogno di Assisted Living, dove le stanze e le distanze sono più gestibili, e di 24 ore la cura personale è disponibile.

Mi girai verso il figlio e ha spiegato la situazione. Come i nostri genitori l'età, a volte hanno bisogno di cura e assistenza. Tutti vogliono i loro genitori di vivere autonomamente più a lungo possibile, ma la capacità di prendere buone decisioni e di prendersi cura di se stessi può lentamente diminuire. Poi ci può essere una crisi, e il diviene immediato e talvolta necessitano di emergenza per l'aiuto di un altro adulto cura improvvisamente apparente.

Abbiamo poi fatto il giro del quartiere Assisted Living della comunità. Quando abbiamo finito, il signore di età superiore voltò verso di me, sorrise gentilmente e disse: "Questo è più piace."

Quando il padre andò a usare il bagno, il figlio mi guardò e disse: "Semplicemente non ho avuto idea che fosse così fragile."

Questo scenario è esperienza comune che si presenta come stagioni cambiano nella vita di coloro che amiamo. Il figlio sempre visto suo padre come la figura paterna forte di anni fa. Dopo un po 'di sondaggio, alcune delle mie domande ha rivelato segni che non aveva visto. Ha ammesso che il suo papà aveva perso un po 'di peso recente, e mi disse che on loro ultima visita ha notato uno pochi' Pasti on Wheels "boxes sitting in frigorifero, non aperto. 'Stato difficile per questo figlio amorevole to riconoscere che il padre era aged e l'assistenza necessaria con le attività quotidiane. Una lacrima è venuto a gli occhi del figlio, come si rese conto che era stato in negazione, e che lui non stava aiutando il padre nel modo giusto.

Se si sta domandando se questa esperienza potrebbe essere il tuo, porsi le seguenti domande, e si può trovare velocemente la risposta.

• La madre dicendo che lui sta mangiando, ma state vedendo andare a male gli alimenti in frigorifero?

• E 's / egli copre fino lividi caduta che s / che non vuole di vedere?

• Hai visto il tuo genitore indossare gli stessi vestiti quando si va a visitare?

• La s / egli sente strani rumori nella notte?

• Quando si guarda intorno alla casa o giardino, è come ordinata e pulita come una volta di essere?

• Il tuo genitore in grado di prendere i farmaci correttamente?

• Il vostro genitore rispondere in modo appropriato in caso di emergenza?

Quando si guarda veramente al vostro genitore, vedete la persona brillante e vivace di anni fa, o non si ha realmente vedere una persona più limitato che ha bisogno di qualche aiuto un'ora al giorno, tre ore al giorno, o tutto il giorno?

Da bambini, è importante riconoscere quando i nostri genitori hanno bisogno di aiuto. Abbiamo la responsabilità di vedere che siano ben curato, confortevole e sicuro. Quindi vi chiedo ancora una volta,
.. . hanno guardato il tuo davvero il tuo genitore ultimamente?

No comments:

Post a Comment