Thursday, June 3, 2010

Aspettative di Natale

Il Natale è di nuovo qui. E 'un periodo dell'anno che tutti noi aspettiamo con entusiasmo e aspettative. Ma può essere un periodo dell'anno in cui ci si sente sopraffatto, ha sottolineato, anche depresso. Così che cosa fa la differenza tra godendo le vacanze e che abbia un esaurimento nervoso?

Prima di tutto, tutti noi abbiamo alcune definizioni e le aspettative di ciò che è Natale. Naturalmente il motivo più elementari e la definizione di "Cristo" mas è che celebriamo la nascita di Cristo. (Un fatto che è troppo spesso trascurato which we parlerà more Informazioni su breve.) Revisione elenco the typical seguenti eventi natalizi e lavoretti e di prendere in considerazione in queste aree what your aspettative per la stagione, e di se stessi.

• Creare una lista regalo
• Shopping per quei doni
• Effettuare, il confezionamento, spedizione doni
• Esecuzione di carte
• Scrittura carte
• Vacanze di cottura
• Recuperare e decorare l'albero
• decorare la casa
• Mettendo su luci di Natale
• Aiutare con le attività scolastiche
• Aiutare con chiesa attività
• Volontariato o la carità di lavoro
• Tradizionale festa eventi (concerti, spettacoli, festival)
• vacanza speciale di pulizia
• Preparazione per houseguests
• Preparazione società pasti
• Hosting parti
• Pianificazione familiare raduni
• Preparazione del viaggio vacanza

Ora che hai mentalmente determinato le vostre aspettative, quali sono le risorse?
Quanto tempo avete a disposizione per queste attività extra?
Lei lavora a tempo pieno o part-time fuori casa?
Quali gli impegni di tutti i giorni Hai già?
Ci sono altre persone nella tua famiglia a cui queste cose sono importanti e che sarebbe disposta ad aiutarmi?
Questa ultima frase è veramente un punto importante da analizzare.

Dilemma: hai l'aspettativa che il Natale non è solo Natale senza avere centinaia di luci abbellire l'esterno della vostra casa, alberi e cespugli. Ma avete così tanti altri da fare, elenchi che ci si aspetta il vostro coniuge di curare le luci - (dopo all, your padre ha sempre preso cura di che mai quando la sua crescita.) Il vostro marito è cresciuto fino alle luci del esterno della casa e semplicemente non è così importante per lui.

Soluzione: sia bisogno di:
1. Abbassate le aspettative di come l'esterno della vostra casa sarà decorata
2. Convey a tuo marito che è quanto sia importante per voi e con amore chiedergli se sarebbe disposto ad aiutarvi (rendendosi conto che non si vuole manipolare o tenere il broncio se non accetta di rispondere alle vostre aspettative).
3. Di compromesso ("Tesoro, potresti per favore fare una stringa di luci intorno al tetto davanti a casa?")
4. Fai da te.
5. Vai senza luci.

In tutto questo intero esercizio, si rende conto che lo scopo di mettere a luci sulla parte esterna della vostra casa è quello di celebrare la festa, divertimento arricchire la vostra famiglia, e celebrare l'amore della stagione. Se le vostre aspettative di tirare su le luci di Natale toglie che, allora non può valere la pena fare.

Una tradizione con cui sono cresciuto è che ogni anno i miei genitori ha scritto una lettera di Natale della famiglia che riassume gli eventi dell'anno. Spesso questo era l'unico contatto annuale che avevano con i vecchi amici. Che una tradizione meravigliosa!

Tuttavia, da diversi anni la stagione ha un po 'troppo occupato. Altri eventi e impegni hanno la priorità. A volte la loro lettera di Natale è diventato un Capodanno o la lettera di San Valentino. (Credo di ricordare anche una lettera di Pasqua.) Va bene - I've fatto solo le lettere di Natale, forse la metà degli anni io e mio marito siamo sposati. Ho bisogno di una nuova valutazione che come una priorità, come ho certamente godere di ricevere dagli altri ..

Un amico mi ha lasciato prendere in prestito un libro meraviglioso chiamato staccare la spina di Natale da Jo Robinson e Jean Coppock Staeheli. E 'stato pubblicato nel 1982 e io non so se è ancora in stampa, ma è un libro meraviglioso con molta comprensione per il modo come dare la precedenza all'amore back into la season. Queste due donne hanno condotto numerosi workshop e seminari su questa linea prima di scrivere il libro. Attraverso la loro ricerca hanno scoperto che le quattro cose più importanti dei bambini veramente voglio per Natale sono (no non è Game Boy Advance, o Bratz Dolls):

1. Rilassato e il tempo d'amore con la famiglia
2. aspettative realistiche circa i regali
3. Una stagione di festa in modo uniforme ritmo
4. Forti tradizioni familiari


La ragione per tutto vogliamo dare ai nostri figli i regali a Natale è quello di mostrare loro che sono amato e voluto. Questo a volte può essere controproducente quando noi stessi lo stress, con tante attese che noi, come genitori, finiscono per essere scontroso e depresso! E passiamo così tanto tempo cercando di realizzare ogni articolo sulla nostra "a" lista farlo abbiamo anche spendere meno tempo di quello normale con la nostra famiglia.

Credo che per questo la famiglia tradizioni natalizie sono così amati e importanti. E 'tempo familiare che possa essere ricordato, contate su e portato avanti anno dopo anno per offrire comfort e sicurezza.

Quest'anno riesaminare quello che il Natale è e che cosa si vuole che sia per voi e la vostra famiglia.

No comments:

Post a Comment