Jigsaw puzzle hanno un sacco di valore educativo per bambini di tutte le età. Questo è perché fare un puzzle richiede un bambino di utilizzare diversi a diversi aspetti del processo di pensiero.
Un bambino impara a riconoscere gli oggetti dalla loro forma e non necessariamente quello posizionare l'oggetto è in. Una sedia è una sedia se è in posizione verticale, sdraiato, o a testa in giù-it importa. I puzzle semplici prodotti per i bambini più piccoli si sviluppano più raffinato e definite le competenze e il riconoscimento.
Una delle prime cose che un bambino imparerà è che importa quale modo up the pieces per adattarsi nel foro. Un puzzle di tipico prima infanzia è in legno con un'immagine ed ha spazi dove i pezzi fit per completare il quadro. Con una scena di strada, ad esempio, ci potrebbe essere una forma di auto separato, forma di autobus e una forma di camion che completare un puzzle. Questi puzzle sono tipicamente robusti come la prima risposta di un bambino è di cercare di forzare il pezzo in luogo non prendendo preavviso della sua forma. Con adulto guida il bambino impara a manipolare il pezzo fino a quando non adattano esattamente.
Ci sono diverse esperienze di apprendimento che possono essere disegnate da questi puzzle molto di base. In primo luogo è la coordinazione occhio mano di manipolare il pezzo di puzzle in posizione. Per ottenere il pezzo in anche coinvolge osservazione della forma del foro e la forma del pezzo di puzzle. In un primo momento il bambino affronta il problema per tentativi ed errori. L'esempio e la guida di un adulto comincia a solidificare il processo di pensiero. Il bambino inizia ad applicare la consapevolezza spaziale e manipolazione mentale, nonché fisico. Questo viene tuttavia, dopo il bambino ha imparato a mettere il pezzo in correttamente attraverso tentativi ed errori e memoria.
Il ruolo degli adulti in questa fase è molto importante. Conversazione circa l'immagine, parlando e dimostrando il metodo corretto per completarlo, accelera il processo di apprendimento del bambino. Puzzle possono creare una grande opportunità per aumento nel vocabolario e riconoscimento di oggetti e situazioni fuori mondo immediata del bambino. Il fatto che il bambino apprende che il pezzo si adatta solo un modo è in realtà un pre abilità di lettura. Una lettera deve essere il diritto a proposito fino e non all'indietro o a testa in giù in una parola.
Questi puzzle prima infanzia possono essere acquistati in vari gradi di difficoltà come abilità spaziali e ragione del bambino diventano più sviluppata. Il bambino impara anche attraverso puzzle il riconoscimento di colore e forma con, ovviamente, conversazione adulti incrementare le potenzialità di comprensione e di sviluppo del bambino. Forma di colore verde si adatta solo nel foro verde. Questo tipo di attività corrispondenti sviluppa le abilità di lettura precoce.
In questa fase è bene introdurre un nuovo puzzle e farlo con il bambino in un primo momento. Fanno di questo un tempo sociale felice e un sacco di divertimento. Fare i puzzle con il bambino abbastanza a lungo per mantenere il bambino interesse e attenzione, ma essere pronti a passare a un'altra attività. Alla fine, quando ha aumentato la destrezza e la fiducia del bambino, vorrà fare da lui stesso. Con lode e incoraggiamento al bambino pratica fino a quando le competenze acquisire familiare. Allora è il momento di introdurre il puzzle con maggiore sfida.
Puzzle contribuire a sviluppare il processo di ragionamento e la deduzione di pensare. Così come le abilità come consapevolezza spaziale, corrispondenza e l'ordinamento. Soprattutto, jigsaw puzzle presentano una grande opportunità per lo sviluppo del linguaggio e una felice interazione sociale con il vostro bambino.
No comments:
Post a Comment