Friday, December 9, 2011

Bambino balbuzie

I bambini possono sviluppare una balbuzie in età precoce e per i genitori che può essere un tempo molto preoccupante. È difficile sapere cosa fare. Genitori chiedo se è solo una cosa di età o solo una fase. Pensano sull'opportunità di prendere il loro bambino a qualche forma di logopedia, tuttavia si preoccupi che questa potrebbe essere una reazione eccessiva.


Io stesso ho sviluppato una balbuzie all'età di quattro o cinque. Mia madre aveva lasciato il lavoro per prendersi cura di me quando sono nato e ho iniziato a parlare come normale. Tutto è andato bene fino a quando ho iniziato a scuola. Mia madre che ora aveva più tempo sul sua mani decisero di riavviare il lavoro e sarebbe ora recherà ad un amico delle famiglie dopo la scuola. Questo amico fu chiamato Jean e ha avuto un figlio mia età chiamato Graham. Il primo giorno che trascorso a casa sua tutto stava andando bene fino a quando Jean chiamati noi per il nostro pasto serale. Pasti a casa mia propria erano un affare molto rilassato, siamo stati in grado di mangiare il nostro cibo ovunque abbiamo voluto in casa.


A casa di Jean hanno mangiato in una sala da pranzo intorno a un tavolo da pranzo. C'erano un sacco di gente intorno al tavolo che non sapevo molto bene e mangiare davanti a loro tutte le stessa mi ha fatto sentire abbastanza scomodo. Durante il pasto persone mi hanno chiesto varie domande e per qualsiasi motivo, ho trovato difficut per rispondere e iniziato a balbettare. Questo è stato il primo giorno della mia vita come un balbuziente.


I miei genitori pochi mesi più tardi mi portò alla logopedia, il logopedista consigliato loro che la maggior parte dei bambini crescerà fuori di loro balbuzie. Purtroppo continuai a balbettare fino a quando ero ventidue.


Stephen Hill

No comments:

Post a Comment