Thursday, December 29, 2011

Bambini con la fobia sociale

Fobia sociale ha la tendenza a iniziare durante l'adolescenza, ma può svilupparsi molto prima. L'insorgenza della fobia sociale nel corso di anni formativi può avere un effetto devastante sul loro sviluppo sociale. Se lasciato incontrollato può portare a gravi problemi psicologici nella vita adulta, disadattamento, agorafobia, depressione e addirittura il suicidio.


I sintomi di un'eccessiva timidezza e autocoscienza acuta sono relativamente facili da individuare. Se il bambino parla molto dolcemente e dice molto poco o se essi rifuggire da contatto visivo. Se spesso piangere o capricci. Se sono disposti a partecipare ad attività in Aula. Se essi fingere malattia al fine di evitare di dover andare a scuola. Se sono costantemente soli nel parco giochi, non entrare nel, o se si spendono un sacco di tempo solo nella loro stanza, c'è una forte possibilità che essi hanno di fobia sociale.


È importante non trascurare l'ansia di un bambino semplicemente dicendo loro che crescono fuori di esso. Fortunatamente ci sono molti genitori di cose positive, gli insegnanti e i membri della famiglia possono fare per incoraggiare un bambino ansioso socialmente. La cosa più importante è delicatamente incoraggiarli a confrontarsi con loro situazioni temute un po' alla volta, non spingendoli mai troppo duro.


I genitori possono condividere con loro esempi di bambino di volte quando hanno sentito ansiosi in situazioni sociali. In questo modo il bambino sentirà supportati e so che non sono soli a sentirsi il modo in cui lo fanno. Anche i genitori possono fare uno sforzo consapevole per nutrire il loro bambino che autostima, pagando loro complimenti e di essere apertamente affettuoso.


È importante per gli insegnanti per essere consapevoli di non fare nulla per mettere in imbarazzo o umiliare un bambino e insistere su un ambiente privo di umiliazione in Aula. Essi possono incoraggiare un'amicizia tra un bambino timido e il bambino più in uscita. Anche essi potrebbero premiare ogni piccolo passo che un bambino ansioso socialmente rende più in uscita o partecipativa in classe, poi gradualmente che richiedono il bambino a fare di più per guadagnare la ricompensa.

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