Saturday, December 10, 2011

Carichi fantasma e risparmio energetico

Elettrodomestici più comuni sono dotati di un interruttore acceso/spento. Molte persone non capiscono, tuttavia, che questi apparecchi possono ancora essere consumare energia elettrica anche quando sono spento. Questi cosiddetti "carichi fantasma" possono consumare una quantità significativa di elettricità. Se siete interessati nel ridurre i vostri costi energetici, è importante conoscere questi carichi fantasma e risparmio energetico.


Dispositivi che creano carichi fantasma possono essere riconosciuti a volte causa di orologi o luci che continuano ad operare dopo l'apparecchio è spento. Videoregistratori, impianti stereo, forni a microonde e stufe sono spesso dotate di timer che esegue 24 ore al giorno.


Qualsiasi dispositivo che può essere azionato con un telecomando anche sta consumando potere ventiquattr'ore. Deve restare in uno stato di pronto per essere acceso da telecomando. Lo stato pronto consuma meno elettricità che quando il dispositivo è "on", ma per un periodo di 24 ore su 24 il consumo di energia può essere notevole.


Altri carichi fantasma includono convertitori DC o "verruche muro" che vengono utilizzati con molti piccoli elettrodomestici come modem, telefoni cordless e i dispositivi di ricarica.


Si può dire a te stesso che la quantità di energia che utilizzano queste cose è insignificante. In realtà, il fantasma carica costituiscono il 6% della quantità totale di energia utilizzata negli Stati Uniti. Questo è l'equivalente della potenza prodotta da nove centrali nucleari.


Come ridurre il alimentazione phantom? Il modo più semplice è quello di collegare questi dispositivi commutabile sbocchi modo sei. Quando si spegne la TV o lo stereo, anche spegnere l'alimentazione dalla presa.


Utilizzo di sbocchi commutabile è particolarmente importante per i convertitori DC. Questi dispositivi vengono eseguite a 60-80% di efficienza che significa che anche quando sono in uso, solo forniscono sei centesimi a otto centesimi di elettricità per ogni dieci centesimi che si spendono.


Se questo sembra come un sacco di guai, considerare il fatto che si sarà essere salvando una media di 6% sulle vostre fatture di elettricità. Se la bolletta media annua è di $1500, significa che è possibile salvare $90 anno eliminando carichi fantasma.

No comments:

Post a Comment