Saturday, May 19, 2012

Preparazione al bambino cognitivamente di lettura

L'obiettivo finale di leggere le istruzioni è per consentire ai bambini di capire ciò che leggono, leggendo l'istruzione deve essere circa più di una semplice corrispondenza lettere e suoni-ha anche essere di collegare le parole e il significato.


È chiaro dalla ricerca sull'alfabetizzazione emergente che imparare a leggere è un processo relativamente lungo che inizia molto presto nello sviluppo e chiaramente prima i bambini entrano istruzione formale.


I bambini che ricevono stimolanti esperienze di alfabetizzazione dalla nascita in poi sembrano che hanno un bordo quando si tratta di sviluppo del vocabolario, comprensione degli obiettivi di lettura e lo sviluppo di una consapevolezza dei concetti di stampa e di alfabetizzazione.


I bambini che vengono letti a frequentemente in età molto giovane diventano esposti in modi interessanti ed emozionanti per i suoni della nostra lingua, al concetto di rima e ad altri parola e la lingua svolgere attività che servono a fornire le basi per lo sviluppo della coscienza fonema.


Come i bambini sono esposti alle attività di alfabetizzazione in giovane età, cominciano a riconoscere e a discriminare le lettere. Senza dubbio, i bambini che hanno imparato a riconoscere e a stampare la maggior parte delle lettere come bambini in età prescolare avrà meno di imparare con l'ingresso della scuola. L'apprendimento di nomi delle lettere è importante anche perché i nomi di molte lettere contengono i suoni che più spesso rappresentano, quindi orientare i giovani a presto il principio alfabetico o come collegano le lettere ed i suoni.


La precedenza cominciare a lavorare sulla lingua con il vostro bambino - semplicemente parlando al vostro bambino, lettura al bambino, e poi ascoltare e rispondere alle comunicazioni del vostro bambino - meglio fuori il bambino sarà quando arriva il momento di imparare a pronti.


Gli studi dimostrano un forte legame tra sviluppo precoce della lingua e della lettura. Lingua e lettura richiedono gli stessi tipi di solide analisi. I bambini meglio sono a distinguere i mattoni del discorso a sei mesi, meglio essi saranno alle competenze linguistiche più complesse a due e tre anni di età, e tanto più facile sarà per loro a quattro e cinque anni di cogliere l'idea di come suoni link alle lettere.


Tuttavia preparando il vostro bambino a diventare un lettore ha bisogno di andare di là di questa prontezza cognitiva.


Prontezza cognitiva è essenzialmente assicurandosi che il bambino ha le basi essenziali per la lettura. Questo include lo sviluppo e la comprensione del linguaggio, come la struttura della frase, vocabolario e grammatica; ma include anche la conoscenza e l'esperienza.


Ad esempio, un bambino può facilmente rendere la transizione dal vedere il gatto del vicino al padre la parola "gatto" di collegamento con l'animale. Poi più tardi quando il bambino sta imparando l'alfabeto e suoni di collegamento con le varie lettere il gatto è ancora una volta messi in gioco. Infine, quando è il momento di cominciare a leggere il testo il bambino è già bene il suo modo di comprendere la parola scritta "gatto", attraverso la sua esperienza di vedere e sentire.


Tuttavia i bambini hanno bisogno di aiuto questi concetti di apprendimento. Un bambino non impareranno i nomi, suoni e forme delle lettere semplicemente di essere intorno gli adulti che amano leggere e che impegnarsi in lettura. I bambini imparare questi concetti quando gli adulti di prendere il tempo e lo sforzo di condividere le esperienze con la lingua orale e scritta.


Preparare il vostro bambino a leggere deve prendere un passo più in là. Abilità cognitive dei bambini e la conoscenza sono spesso considerati come ingredienti fondamentali nella ricetta per il successo nella scuola. Lingua/alfabetizzazione dei bambini si riferisce alla comprensione della parola scritta (alfabetizzazione) sia la comunicazione orale (lingua). Il concetto di conoscenza generale si riferisce a bambini concezioni e comprensioni del mondo che li circonda.


Come bambini entrano dell'asilo per la prima volta, essi differiscono nella loro abilità cognitive e conoscenza. Studi di prima volta insegnanti indicano che lettura dei bambini, la matematica e conoscenze generali sono legati alla loro età poiché entrare di asilo, il livello di istruzione della loro madre, loro tipo di famiglia, la principale lingua parlata in casa e la loro corsa/etnia.


Lo scopo di indiscusso di imparare a leggere è da comprendere. Anche prima che i bambini possono leggere per se stessi, può aiutarli a costruire conoscenza vitale avendo adulti leggere loro in modo interattivo e frequentemente. Ciò significa non solo il libro o storia condivisa con il bambino, ma poi il lettore e il bambino discutere il libro e il mondo, personaggi ed eventi che introduce. È importante per i genitori che vogliono costruire prontezza cognitiva del loro bambino scegliere della varietà dei testi che si espanderà quello loro figli sapere al mondo che li circonda. Inoltre, la comprensione è rafforzato attraverso la discussione del testo che a sua volta potrebbe condurre alla ricerca di ulteriori testo su questo o correlate a soggetti. Istruzione efficace aiuterà il lettore attivamente riguardano la propria conoscenza o esperienza alle idee scritte nel testo e poi ricorda le idee che lui o lei è venuto a capire.


Aiutare il bambino a essere cognitivamente pronti per la lettura comprenderà anche dando al bambino diverse esperienze nel mondo e con eventi e persone in modo che possano fare connessioni tra mondo reale e la loro lettura. Questo non deve significare vasta corsa o gite costosi. Molte volte semplicemente prendendo i bambini a vari eventi e luoghi all'interno della vostra comunità possono fornire esperienza con persone di diversa età e origini etniche, ad esempio.


In definitiva, capacità dei bambini di capire quello state leggendo è inestricabilmente legata alla loro conoscenza di sfondo. Bambini molto piccoli che sono forniti di opportunità per imparare, pensare e parlare di nuove aree di conoscenza guadagnerà molto dal processo di lettura. Con comprensione arriva il chiaro desiderio di saperne di più e leggere frequentemente, assicurando che la pratica di lettura si svolge.


Alcune cose si possono fare per aiutare cognitivamente preparare il bambino per la lettura:


* Nuove storie di leggere e rileggere vecchie storie di ogni giorno.
* Contribuire a prolungare la loro esperienza con le parole, la lingua e idee nei libri di lettura in modo interattivo a loro ogni giorno.
* Riguardano informazioni nei libri di altri eventi di interesse per i bambini, come le vacanze, animali domestici, i fratelli e giochi. Coinvolgere i bambini nella discussione degli argomenti.
Nel storie e testi informativi, incoraggiare chiedendo. Ad esempio, "Cosa accadrà dopo?" o "Avete mai visto qualcuno fare quello?"
* Sottolineare come titoli e rubriche come testo quando stai leggendo.

No comments:

Post a Comment