Monday, May 28, 2012

Apprendimento e abilità delle insegnamento sociali: Un rapporto approccio basato

Per quelli di noi impegnati ad aiutare i bambini superare le sfide di apprendimento, la ricerca per insegnare le competenze sociali è particolarmente importante. Apprendimento sociale menomazioni sono associati con un'ampia varietà di difficoltà di apprendimento, anche se sono particolarmente problematici per le persone con difficoltà di apprendimento non verbale (NLD), notate per avere abilità emisfero destro sottosviluppate, tra cui il deficit in:

• lettura espressioni facciali
• percepire le emozioni
• mediante comunicazione non verbale (linguaggio del corpo)

Costellazione delle abilità sociali dei disavanzi incontrati spesso nei bambini in età scolare sono forse meglio descritta come deficit di comunicazione pragmatica, che comprendono sfida le convenzioni sociali la comprensione e l'applicazione di abilità cognitive sociale. Nella pagina successiva troverete alcuni esempi comuni di abilità di comunicazione pragmatica. Questa informazione è preso dal mio libro, Boys di poche parole: Raising nostri figli a comunicare e Connect, © 2006.

Pragmatico abilità di comunicazione (pratica)

** Tutte queste abilità dovrebbero essere considerate in un contesto di età adatta. Molte di queste abilità sono sviluppati in adolescenza. Confrontare le abilità del vostro bambino rispetto ai suoi coetanei.

FISICA

Maintaining adeguata distanza conversazionale
Esempio: Altri bambini possono lamentare che "egli è mi dà fastidio," o dire "digli di smettere di toccare me" mentre giocano insieme. A volte inserisce lo stesso fisicamente in un gruppo di bambini da spingere o altri assestamento del modo per unirsi alla conversazione.

Contatto visivo
Esempio: Gli altri non guardare negli occhi; si nasconde dietro i capelli/cappello/occhiali da sole; sguardi fino al punto di disagio.

Collegamento gesti con le idee e le emozioni
Esempio: il linguaggio del corpo non corrisponde discorso (ringrazia per dargli un regalo desiderato, ma crolla e guarda nello spazio); onde troppo forte o troppo entusiasmo per le circostanze; dimentica rinforzare l'emozione con il linguaggio del corpo.

Utilizzare in modo efficace espressione facciale
Esempio: Le espressioni facciali non trasmettono interesse in altre persone; l'espressione non è congruente con l'argomento o la situazione; non cenno per mostrare che lui ottiene il punto, sguardi furiose piccola delusione; si dimentica di sorridere.

VERBALI

Assistendo a tempo e luogo
Esempio: Parla troppo in fretta; non so quando di interporre un commento o lasciare che gli altri parlano, non conosce la quantità di informazioni da condividere (va avanti e avanti su un argomento a di qualcuno evidente irritazione).

Turn-taking
Esempio: Interrompe costantemente; non percepisce quando è qualcun altro turno per parlare.

Modulazione della voce
Esempio: Ha problemi con la prosodia (Piazzola, tono, volume, inflessione); parla troppo morbido o ad alta voce, senza riguardo per la vicinanza fisica (sei attraverso la stanza, ma egli non solleva la sua voce di rispondervi).

Dare complimenti
Esempio: Non sa come dare un complimento rilevante per una persona e circostanze; a volte involontariamente insulti persone ("Tu sei molto meno grasso quanto fossero").

Saluti e addii
Esempio: Non sa come per introdurre lo stesso a individui o gruppi; non è possibile avviare contatti sociali (evita le parti e raduni); non sa come chiudere una conversazione (passeggiate appena fuori quando ha fatto parlare); non agitare le mani/Condividi abbracci con amici o familiari; si dimentica di dire "Ciao".

PENSIERO

Rilevamento emozioni in altre persone
Esempio: Non considerare stato emotivo di altre persone prima di parlare (siete nel bel mezzo di una discussione con qualcuno e lui ti chiede di fare di lui uno spuntino); non si rende conto quando è il momento di "marcia indietro"; non leggere segni su come ci si sente (pensa che sei pazza quando non sei)

Perceiving ed esprimendo umorismo
Esempio: Prende scherzi, sarcasmo o ironia letteralmente; Ride ai tempi inadeguati; non impegnarsi in giochi di parole o amichevole in giro con i coetanei.

Saper fare le transizioni conversazionale
Esempio: Si dimentica di prendere il suo turno nelle conversazioni (chiamate voi fino sul telefono cellulare e poi dice nulla); Discussioni riempito con disagio "dead space"; non salire su "porta" di continuare la conversazione (così, come da baseball? Chi è tua squadra preferita?)

Anticipando le reazioni di altre persone
Esempio: Trascura di considerare l'impatto delle sue parole prima di parlare; non può facilmente immaginare come sue parole o azioni saranno percepite da altri (dice egli ama uno presenti, più che altro alla sua festa di compleanno senza anticipare di che qualcuno sentimenti farà male).

Perché sono le abilità sociali così difficile da imparare?
Maggior parte delle persone utilizzare rapidamente le competenze sociali e automaticamente e, di conseguenza, non hanno la prestazione del tempo per analizzare quale abilità sarà usato in particolari situazioni, o come meglio di applicarle. Quando il nostro riflessi sociali sono celermente ed efficaci, non abbiamo bisogno di tempo per pensare - abbiamo appena fare e dire quello che viene naturalmente.

Importante sottolineare è che le competenze sociali sono costruite su un fondamento di consapevolezza interpersonale. Senza un apprezzamento di altre persone ’ comportamento non verbale s, tra cui la sensibilità alle sfumature del linguaggio ritmo e intonazione (prosodia), è difficile formulare risposte adeguate e costruttive verbali e comportamentali. Oltre ad avere una conoscenza di base di altre persone, avere un orientamento empatico verso gli altri è molto utile a rafforzare uno ’ intuizione s sulle modalità di relazionarsi in modo efficace. Come alcuni lettori possono essere consapevoli, di avere empatia basso si osservano un numero sproporzionato di bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento.

Di essere in un rapporto empatico con un'altra persona o gruppo è l'opposto di autoassorbimento. Empatia implica una partenza da uno stato di egocentrismo e immersione nell'esperienza soggettiva degli altri. Per definizione, l'empatia è prosociale, perché sottolinea il valore di comprendere e apprezzare i pensieri e sentimenti di altre persone.

Siamo tutti funzionano in vari tipi di gruppi: famiglie, scuole, squadre, quartieri e comunità, tra gli altri. Abilità sociali rendono la nostra partecipazione a questi gruppi più facile e più soddisfacente. Anche se la mancanza di empatia è stata associata con la presenza del NLD, direi che ciò che manca per molti bambini disabilitato di apprendimento sono palesi espressioni di empatia, come sono spesso veicolata attraverso la comunicazione pragmatica. Questo è molto diverso dall'assenza di empatia trovato fra gli adolescenti e bambini antisociali.

Molti bambini con difficoltà di apprendimento non verbali sono meglio compreso come essendo asociale, che significa che possono apparire indifferente alla interazione sociale.

Noi possiamo contribuire a insegnare ai bambini a risolvere i propri problemi sociali
Non molto tempo fa, io stavo guidando un gruppo di abilità sociali per i ragazzi del terzo e quarto grado, circa la metà dei quali erano stata identificata come aventi una disabilità di apprendimento. Noi stavamo rannicchiati nel mio ufficio con bambini raggruppati su divani, seduta sul pavimento e twirling nella mia sedia della scrivania. Un bambino di sette anni, Grant, resisteva a entrare nella nostra attività di gruppo, che era quello di progettare e costruire un grande "cyborg". Egli si trovava vicino alla porta alla periferia del gruppo con un cipiglio sul suo viso e il linguaggio del corpo che veicolato il suo timore e la diffidenza del gruppo. Grant non era rispondendo alle lusinghe e l'incoraggiamento ad unirsi a noi. Ho provato tutti i tipi di approcci, a cambiare il tono della mia voce e la mia espressione del viso, alla ricerca della combinazione che lo avrebbe aiutato a partecipare. Ancora, egli non si mosse.

Parecchi anni prima, mia frustrazione probabilmente avrebbe portato in me tenendo Grant fuori e difende con lui di sedersi e di unirsi al gruppo. Che ’ s perché ho usato per avere l'impressione errata che “ leader ” un gruppo, significato “ controllo ” il gruppo. Da allora, sono venuto per apprezzare la straordinaria forte volontà dei ragazzi a fare le cose in modo da rifletta la propria logica su come devono essere risolti i problemi.

Come la situazione dispiegato, divenne evidente che Grant ’ resistenza s fornito i ragazzi con una buona opportunità di risolvere i problemi, e così ho posto una domanda al gruppo. Qualcuno ha qualche idea su come noi potremmo ottenere la sovvenzione di unirsi a noi? La maggior parte dei ragazzi ha risposto con i suggerimenti di vari tipi di ricompense: giochi, caramella o sedute premium (twirling sedia). Un ragazzo timido in genere, Tyler, ha suggerito che potrebbe “ buddy-up ” affinché ognuno potesse avere un partner, tra cui Grant. Tyler ha anche suggerito che buddies sedere accanto a altro, così si potrebbero condividere strumenti. La maggior parte dei ragazzi ha accettato questa era una buona idea e così abbiamo iniziato una discussione di come potrebbe essere scelto buddies. Ancora una volta, Tyler ha parlato, suggerendo che Grant potrebbe prendere il suo amico.

In tutto questo processo, è stata a guardare da vicino Grant e fu colpito dalla sua consapevolezza del gruppo ’ preoccupazione s su di lui. La sua espressione facciale modificato da uno di diffidenza a un cauto sorriso. Egli ’ doppie ovviamente aveva qualche dubbio significativo sul se i ragazzi avrebbero accettato di lui, e come egli si adatterebbe – figurato e letteralmente. Tyler ’ leadership s nella rottura con le sue paure ha spianato la strada per la sua integrazione nel gruppo. Come si può immaginare, mi sentivo molto fiero di Tyler per la sua sensibilità per Grant e la sua capacità di applicare tale sensibilità attraverso problemi attivo. Anche se non ha mai verbalizzato Grant ’ sentimenti s, Tyler ’ s suggerimenti erano, emozionalmente parlando, abbastanza sofisticati e riflette una comprensione di che cosa si sentiva Grant.

Socializzazione non è un processo di "Logico"
Quando pensiamo di abilità sociali l'insegnamento ai bambini, è un passo naturale per noi di cominciare a pensare di abilità come componenti di un sistema più grande. Mentre questo può essere un modo logico e pratico andare circa l'insegnamento di un "sistema", non è necessariamente la migliore, o soltanto, l'aspetto di un processo terapeutico progettato per facilitare lo sviluppo delle abilità sociali.

Inoltre, per gli individui, come gli psicologi o consulenti che possono insegnare abilità sociali, c'è una tendenza a sistematizzare l'insegnamento di tali competenze in un periodo limitato di tempo, come l'insegnamento di un'abilità per ogni sessione per 12 – 15 settimane. Quando le competenze sociali sono insegnate ai gruppi di questo approccio può essere inevitabile, ma quando si lavora con i bambini individualmente, c'è in genere più latitudine, compresi che permette al bambino di giocare un ruolo importante nel come l'apprendimento si evolve. Esperienza mi ha insegnato di non escludere l'importanza del rapporto tra insegnante e studente, o terapeuta e cliente, nell'aiutare i bambini di integrare nuove competenze. In questo senso, i professionisti permettono il processo di imparare a essere come biologici come sarebbe il processo di guarigione sindromi come depressione o ansia.

Un'Alleanza lavoro eccellente è una fondazione critica per l'apprendimento della maggior parte delle cose, compreso il modo di relazionarsi con gli altri.

Questo è perché guadagnando la competenza sociale è più che concettualmente afferrare “ abilità, ” essa coinvolge anche rilassanti abbastanza per correre rischi – provare cose nuove, con esiti incerti.

Dalle abilità alla consapevolezza
Forse abbiamo bisogno di ricordare che per il cervello e la mente di integrare nuove idee, un terreno fertile di ricettività deve prima essere preparato. Quel ricettività spesso scaturisce da un'alleanza di lavoro efficace, fiducioso. Per molti bambini, questo significa impegnarsi in attività terapeutica e relazionale che non sono puramente didattica, in quanto tali attività strutturate sono spesso associati a domini dove essi non hanno successo. In altre parole, si può rendere divertente – del gioco è il lavoro dei bambini.

Mentre io non vorrei mai a rinunciare al mio uso di grafici comportamentale e record o cedere la mia collezione di giochi terapeutici progettato per insegnare le cose come comunicazione pragmatica e le abilità di ascolto, sono venuto a credere che tali esercizi sono un po ' vuoti senza una solida alleanza tra me e i miei clienti.

L'Alleanza dà bambini e ragazzi la capacità di essere ricettivo. A volte, persone non possono nemmeno essere consapevoli della propria resistenza ad imparare nuove competenze. Per i bambini con difficoltà di apprendimento, queste mura spesso scendono lentamente, ma che fanno venire con strumenti come la pazienza, impegno e convinzione nel desiderio dei bambini per la connessione con gli altri.

Tutto ciò che potrebbe aiutare un bambino a collegare lo sviluppo della coscienza sociale con un risultato positivo dovrebbe essere considerato un potenziale strumento. Ancora, dobbiamo ricordare che ciò che stiamo costruendo con questi strumenti è una mente, e una mente non è una macchina – è l'essenza stessa di essere una persona. Abbiamo semplicemente può ’ t programmare una mente secondo gli standard di efficienza senza riguardo per l'individuo che all'interno del quale la mente vite.

Questo articolo è originariamente apparso nella monografia 2004 della Association of Pennsylvania, difficoltà di apprendimento. Parti di questo articolo sono stati adattati da ragazzi di poche parole: Raising nostri figli a comunicare e Connect, Guilford Press, 2006.

No comments:

Post a Comment