Tuesday, May 29, 2012

ADHD ed Executive controllo: Strategie di intervento per i genitori e gli insegnanti

Gli psicologi, le scuole e le famiglie hanno percorso una lunga strada nella loro comprensione collettiva del disturbo da deficit di attenzione nell'ultimo decennio. La maggior parte di noi ora capire che pensare di ADHD come semplicemente un problema con distrazione o eccesso di energia, è grossolanamente semplificare che cosa è una sindrome complessa neuropsicologica.

Approfondite ricerche ha rivelato l'impatto straordinario di ADHD sulla vita dei bambini. Forse il più importante contributo della ricerca scientifica, dal punto di vista diagnostico, è che la disattenzione e iperattività sono sintomatiche di svalutazione di controllo esecutivo, o ciò che viene a volte definito “ esecutivo disfunzione. ” questo breve articolo è destinato a riassumere il rapporto tra ADHD e controllo esecutivo, e per evidenziare i modi in cui i genitori e gli insegnanti possono aiutare gli studenti cui potenziale di apprendimento è influenzato negativamente dalla disfunzione esecutiva.

Quali sono le funzioni esecutive?
Psicologi e neuroscienziati correlati fare riferimento a funzioni esecutive per descrivere un set unico di funzioni mentali, eseguite dai lobi prefrontale della corteccia cerebrale, in combinato disposto con sottocorticali regioni del cervello (sistema limbico). È solo all'interno dell'ultimo decennio che funzioni esecutive sono venuti ad essere pienamente apprezzato per il loro impatto sull'autoregolamentazione di funzionamento e più in particolare, l'inibizione cognitiva e iniziazione, cognitivo ed emotivo e uscita motore. In generale, le funzioni esecutive sono una costellazione di abilità correlate, ancora distinte che forniscono un'azione intenzionale, regia di obiettivo, tra cui la pianificazione e l'organizzazione. Funzioni esecutive orchestrano numerosi aspetti del pensiero e di azione.

Definizioni operative:
Si prega di notare che le funzioni esecutive sono state descritte da vari ricercatori utilizzando diversi
termini. Anche se i diversi vocabolari occasionalmente creare confusione, le osservazioni effettive di ricercatori sono stati generalmente simili. Per comprendere meglio quanto sia importante controllo esecutivo è, si consideri il seguente elenco di funzioni esecutive (Barkley, 1988; McCloskey, 2001):

• Risorse di memoria a breve termine o funzionanti orchestrando
• Organizzare l'archiviazione delle informazioni in memoria a lungo termine
• Facilitare reperimento delle informazioni dalla memoria a lungo termine
• Gestione e regolazione di velocità di elaborazione delle informazioni
• Inibendo indesiderati risposte comportamentali
• Orientare e sostenere l'attenzione mentre le interferenze
• Interrompere le distrazioni per tornare alla priorità attentional
• Regolazione comportamento sociale tra cui empatia e sensibilità sociale
• Facilitare autoconsapevolezza
• Applicazione di senno di poi e lungimiranza nell'elaborazione di informazioni
• Modifica delle prestazioni basate su risposte

Come chiarisce la lista di cui sopra, funzioni esecutive hanno un enorme impatto sulla nostra capacità di apprendere
nuove informazioni, eseguire quello che già sappiamo e adattarsi a nuovi ambienti e sfide. Il
sviluppo di controllo attentional, orientate al futuro intenzionali problemi e l'autoregolamentazione delle emozioni inizia nella prima infanzia e attraverso anni di età prescolari ed età scolastica.

Tuttavia, la domanda di funzioni esecutive è limitata fino a quando i gradi superiori elementari e, più di
in particolare, lo scuola media anni (Holmes, 1987). Come i bambini fanno la regolazione dall'apprendimento
specifiche competenze accademiche (ad es., lettura scrittura, calcolo) di applicare queste competenze per l'apprendimento delle aree di contenuto (ad es., analisi letteraria, raccontare scrittura, algebra) la domanda di controllo esecutivo aumenta drasticamente. Come bambini entrano scuola media, deve anche lottare con significativamente meno supporto organizzativo di quello che aveva nella scuola elementare.

Il modello seguente è stato suggerito (Gioia et,) 2001 come una guida per la comprensione dei disavanzi di funzione come esecutivo possa interessare i bambini e gli adolescenti nella scuola:

Domini funzione esecutiva, definizioni e disfunzione comportamentale associata

SKILL:Avviare
Definizione: Iniziando un'attività o attività
Disfunzione: Ha difficoltà a guida introduttiva su compiti a casa o faccende

SKILL:Inibire
Definizione: Non agendo su un impulso o l'arresto in modo appropriato della propria attività a tempo debito
Disfunzione: Ha difficoltà a "mettere i freni" sul comportamento; agisce senza pensare

SKILL:Shift
Definizione: Passare liberamente da una situazione, attività o l'aspetto di un problema a altra come la situazione esige la disfunzione: si blocca su un argomento o tende a perseverate

SKILL:Piano
Definizione: Anticipare eventi futuri, definizione degli obiettivi e lo sviluppo di misure adeguate davanti a tempo per svolgere un'attività associate o azione
Disfunzione: Inizia le assegnazioni all'ultimo minuto; non pensa avanti a possibili problemi

SKILL:Organizzare
Definizione: Istituire o mantenere l'ordine in un'attività o un luogo; assolvere un compito in maniera sistematica
Disfunzione: Ha un approccio disorganizzato, sparso per risolvere un problema; facilmente è sopraffatto da grandi compiti o
assegnazioni

SKILL:Glicemia
Definizione: Il controllo sulle proprie azioni durante o poco dopo aver terminato, l'attività o attività per assicurare adeguata raggiungimento dell'obiettivo
Disfunzione: Non controlla il lavoro per gli errori; non è a conoscenza del comportamento proprio e il suo impatto sugli altri

SKILL:Emotional controllare
Definizione: Modulante/controllo della propria appropriato alla situazione o fattore di stress di risposta emotiva
Disfunzione: È troppo facilmente sconvolto, esplosive; piccoli eventi innescano grande risposta emotiva

SKILL:Memoria di lavoro
Definizione: Holding informazioni presente allo scopo di completare un compito specifico e correlato
Disfunzione: Ha difficoltà a ricordare le cose, anche per pochi minuti; Quando inviato per ottenere qualcosa, si dimentica quello che lui o lei
si suppone che per ottenere

ADHD e disturbi di apprendimento

Per definizione, tutti i bambini vivendo ADHD hanno deficit di controllo esecutivo. Di particolare importanza per genitori e insegnanti è il legame fondamentale tra controllo esecutivo e ADHD.

Memoria di lavoro efficace è essenziale per la concentrazione. La maggior parte delle persone diagnosticate con l'ADHD hanno un problema mantenendo le informazioni in memoria a causa di disattenzione o menomazione nel bloccare le interferenze ambientali di lavoro. Quando la memoria di lavoro è compromessa, appena imparati informazioni non sono completamente codificati e quindi non sono disponibile per il recupero di più tardi. Tutti i deficit di controllo esecutivo sopra indicati sono stati osservati in persone con diagnosticata di ADHD. Né ADHD, o disturbi della funzione esecutiva, sono disponibili in “ cookie cutter ” form. Piuttosto, l'espressione di queste sindromi è un po ' singolare in ogni individuo. Quindi la regola di base nel valutare questi problemi è di individuare modelli di disfunzione.

Di particolare importanza nel valutare i problemi attentional è un bambino ’ s tonico livello o un generale stato di prontezza di riflessi. Quando i bambini sono understimulated rispetto alla propria soglia di attenzione, apprendimento e performance sarà compromesse.

Intervento

Intervento di controllo esecutivo è disponibile in due forme primarie: farmaci ambientali di adattamento e psicostimolante. Stimolanti possono fornire sollievo correggendo il deficit neuropsicologico sottostante in inibizione comportamentale. Questo significa che per alcuni individui, farmaco rende possibile bloccare l'interferenza delle informazioni in competizione per un bambino ’ l'attenzione del modo che l'attenzione è focalizzata sulle priorità appropriata.

Dal punto di vista comportamentale, insegnanti e genitori possono assistere coloro con disfunzione esecutiva agendo come controlli esecutivo surrogato. Questo significa fornire un adeguato livello di stimolazione, rafforzando nel contempo le direttive, obiettivi e forme correlate di orientati al futuro pianificazione, organizzazione e pensare.

Agendo come un surrogato anche coinvolge aiutare un bambino a capire i significativi legami tra prestazioni e risultati; chiarendo per i bambini, le conseguenze di non avviare un'azione, o non inibendo vari tipi di interferenza ambientale. Genitori e insegnanti lavorano insieme possono aspettarsi di migliorare sensibilmente il bambino ’ autocoscienza s ponendo le basi per le prove ripetute e attivamente utilizzando tecniche di rinforzo; (come sempre, rinforzo è più efficacia se applicato immediatamente e costantemente).

Purtroppo, non è ragionevole attendersi benefici di intervento di riporto a nuovi luoghi o drammaticamente nuovi compiti. Tutte le persone coinvolte nell'aiutare quelli con controllo esecutivo dovrebbero riconoscere problemi correlati sfide di apprendimento e/o problemi comportamentali non sono dovuti a una scarsa attitudine. Disattenzione non è un comportamento provocatorio o pigro.

Idealmente, il “ Difficoltà ” bambino sarà messi in un ambiente di apprendimento dove lei o lui riceverà il tipo di istruzione compensativi che richiede la sindrome. Tale collocamento è chiaramente una sfida in questi giorni di bilanci allungati. Tuttavia, come genitori, insegnanti e professionisti della salute mentale, lo dobbiamo bambini la nostra energia e advocacy per trattamento equo e pensiero. Nostro sofisticazione scientifica nel comprendere la sindrome di ADHD è cresciuta così straordinariamente che noi non possiamo respingere la sindrome ’ sintomi s come un comportamento di fastidio che un bambino sarà superare. Le sfide di apprendimento di ADHD spesso si estendono fino agli anni del college. La buona notizia è che noi possiamo fare la differenza lavorando in modo strategico e cooperativo. Lasciate ’ s sfidare noi stessi per rendere l'impegno di aiutare che questa sindrome difficile richiede.

Riferimenti:
Barkley, r.a. (1988). Deficit di attenzione iperattività; Un manuale per la diagnosi e il trattamento. New York: Guilford.

Holmes, J.M. (1987). Naturali storie in difficoltà di apprendimento: domanda neuropsicologiche differenza/ambientali. In s. j. Ceci (ed.) Handbook of cognitivi, sociali e neuropsicologici aspetti di difficoltà di apprendimento (vol. 2, pp. 303-319). Hillsdale, NJ: Erlbaum.

Panoramica di funzioni McCloskey, g. (2001) Executive: definizioni operative, classificazioni clinici e metodi di valutazione. Inediti.

Simeonsson, r. j. & Rosenthal, S.L. (eds.) (2001). Valutazione psicologica e dello sviluppo: i bambini con disabilità e condizioni croniche. New York: Guilford Publications Inc.

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