Saturday, January 21, 2012

SID - sindrome di morte improvvisa del neonato � quello che dovete sapere

Sindrome morte improvvisa del lattante (SIDS) è una paura spaventosa per la maggior parte delle madri. SIDS è spesso definito come la morte in culla ed è la morte improvvisa di un bambino che si ferma il respiro. È raro, che interessano meno di 2 in 1000 bambini negli Stati Uniti, ma la paura di essa affligge tutte le neo-mamme.


Chi ha bisogno di essere preoccupati?
SIDS è stato una volta pensato come casuali, colpisce bambini sani, che ha reso ancora più spaventoso. Ma, in realtà, ci sono alcune cose che possono indicare che un bambino è a un rischio più elevato per i SIDS. Il primo è qualsiasi bambino che ha avuto in precedenza un episodio dove ha girato blu o doveva avere la respirazione resuscitato. Parto prematuro o bassa neonati sono più suscettibili. Inoltre, le madri che hanno avuto scarsa cura prenatale o fumato durante la gravidanza sono più probabile di avere un bambino con Sid. I bambini con diagnosi condizioni di cuore o ai polmoni sono a rischio, e ragazzi sono più suscettibili che ragazze.


Quindi, cosa devo fare?
Anzitutto, prenderti cura di te durante la gravidanza e non fumo. Avere visite regolari prenatale del medico e seguire le raccomandazioni del medico. In secondo luogo, mettere il vostro neonato a dormire sulla sua schiena, o il suo fianco. Ci sembra di essere una connessione tra i SID e bambini che dormono sul loro stomaci, in particolare se dormono su un morbido materasso. Non mettere oggetti inutili, anche coperte nel presepe con il bambino e non fargli ottenere surriscaldato. Imparare il neonato CPR – così siete pronti in caso avete bisogno di resuscitare il vostro bambino.


Cosa succede se il mio bambino ha avuto un episodio?
Se il vostro bambino ha un episodio – smette di respirazione o diventa blu, informare il medico immediatamente, anche se foste in grado di rianimarlo. Il medico vorrà eseguire test e, se egli teme che il bambino rischia di avere un altro episodio (anche se non lo 95%) egli potrebbe suggerire un monitor per il bambino. Questi monitor vi avviserà nel caso in cui il bambino smette di respirare, ma vengono utilizzati solo in situazioni ad alto rischio. I monitor sono piuttosto ingombranti e tendono ad avere un sacco di falsi allarmi, rendendo ancora più folle mamme.


Quando posso smettere di preoccuparsi?
La minaccia di SID è finita una volta che il bambino raggiunge il suo primo compleanno e declina drasticamente, una volta che lui è di sei mesi di età. In realtà, la maggior parte delle morti SIDS accadono età compresa tra i due e quattro mesi. Prendere alcune precauzioni, ma a meno che il vostro bambino ha un rischio elevato, ricordare che la SIDS è in realtà raro e non è qualcosa di ossessionare.

No comments:

Post a Comment