Monday, November 15, 2010

Contratto di pulizia Una guida per le imprese. Parte 3

In questa terza parte sarò guardando le restanti domande si dovrebbe chiedere delle imprese di pulizia commerciali di gara per il contratto di pulizia.

Intende la pulizia sotto il controllo e con quale frequenza?

Se il contratto richiede solo 1-2 detergenti poi controlli devono essere effettuati settimanalmente. Una volta che il contratto sia stato installato e funzionante per qualche tempo e gli addetti alle pulizie si sono stabiliti in una buona abitudine allora può essere possibile visitare solo mensile. Il contatto tra l'individuo supervisione e il cliente è totalmente dipendente vostri desideri Se il pulito va bene quindi la maggioranza dei clienti non vogliono essere disturbati con cortesia anche le chiamate per vedere se sono soddisfatti. Le decisioni su questo sono interamente a voi il client.

Se il pulita richiede detergenti 3 o più di una autorità di vigilanza dovrebbe essere in loco a tutti i tempi di pulizia si svolge. Se si tratta di 3-5 pulitori quindi normalmente uno dei detergenti sarà in qualità di supervisore. Numeri superiori a 6 di solito ha un supervisore esperto in atto. Avere 3 o più detergenti su un sito senza la supervisione diretta è raramente riuscito.

Può la società di fornire un quadro completo di pulizia

Ciò comporterebbe l'impresa di pulizie facendo un esame completo dei vostri locali, osservando tutte le vostre esigenze di pulizia. Questo sarà poi presentata come una relazione scritta o in forma di un foglio di calcolo. In entrambi i casi verrà dettagliatamente tutte le pulizie che si poteva fare e la frequenza ed eventualmente il metodo soprattutto se implica l'uso di attrezzature specializzate. Poi sta a voi, al cliente di decidere quali elementi si vuole realmente inserito nel contratto di pulizia. Questo protegge entrambi i lati da eventuali reclami sleale.

Troppo spesso, quando una impresa di pulizie è chiamato in essi siano in giro per l'edificio molto rapidamente, con solo il minimo come contorni di che cosa esattamente il cliente richiede. Il cliente sa che essi vogliono che i loro locali puliti e ordinati, ma alcune delle specifiche di che si possono facilmente passare sotto silenzio. Non è fino a qualche tempo è passato che qualcuno si lamenta che i pulitori non stanno facendo qualcosa. Qualcosa che non è mai stato menzionato, ma assunto sarebbe fatto. Un classico esempio è la polvere e la lanugine che si accumula dietro di postazioni di lavoro ingombro di cavi per computer. Questi può anche non essere normalmente ben visibile. La persona che cambia, forse un pezzo di hardware e tira fuori il tavolo per trovare tutto questo fluff tra i cavi e poi si lamenta che gli addetti alle pulizie non hanno fatto ci lavoro!

L'idea del sondaggio è quello di mettere i clienti aspettative non detto in una realtà concreta. Cioè, se vogliono certi lavori eseguiti devono comprendere che prendono più tempo e devono essere pagati di conseguenza. Essa contribuisce a cristallizzare quello che il cliente vuole in realtà ed è pronta a pagare per così tanto non ci possono essere ulteriori denunce su tutta la linea.

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