Tuesday, April 30, 2013

Lasciare le vostre case ed eseguire

Cosa fareste se le autorità della città ordinarono di evacuare?


Ci sono solo due scelte - rispettare o rifiutare, e nessuno sta per essere molto divertente. Per molti significa caricare l'auto con la loro famiglia, animali domestici e quant'altro che si adatta, quindi unire il traffico pesante a shuffle verso un futuro incerto. Mentre lo sconvolgimento è scomodo al meglio, scegliendo di rimanere potrebbe essere la scommessa più grande della tua vita.


Alcuni tipi di catastrofi permettono per gli avvisi e il tempo di evacuare. Incendi boschivi frequentemente raggiungono i bordi di sprawl suburbano, avvio evacuazioni affrettati, a volte con pochi minuti di anticipo. In caso di uragani, meteo sofisticate analisi e satellite immagini possono dare quelli in pericolo a 3 giorni di avviso.


In caso di uragano Katrina nell'agosto 2005, il governo della città di New Orleans emise un'evacuazione obbligatoria della città intera due giorni prima del disastro ha colpito. Mentre ci sono stati un gran numero di persone che non hanno i mezzi per lasciare, altri sono rimasti in città dalla scelta di affrontare la furia della natura.


Un fattore in questa decisione apparentemente folle fu la regolarità degli avvisi di uragano negli anni. Gli uragani più avevano ammontava a niente di peggio di un acquazzone pesante, così molti residenti calcolato l'inconveniente di lasciare contro la quantità di effettivo pericolo che avrebbe dovuto affrontare e figurato non non c'era alcuna buona ragione per andare via, non quando così tante tempeste fatturate come il Big One avevano finito di pioggia e aria calda. Persone hanno un lavoro, le persone hanno impegni, organizzando per sradicare la tua vita con breve preavviso avrebbe sicuramente testare la preparazione di chiunque. E naturalmente, molti folk semplicemente avrebbe senza soldi, senza trasporto e senza contatti fuori città.


Un turista eseguito i propri calcoli poco prima che la città è stata rovinata - "dicono che è obbligatori evacuazioni ad eccezione di ospedali e Alberghi. Quindi non può essere così male."


I turisti che non potevano organizzare trasporto fuori città ha fatto quello che chiamavano evacuazione verticale - ottenere camere abbastanza alti in edifici che erano conosciuti sopravvissuti all'inizio grandi tempeste.


Nonostante l'enorme inconveniente di evacuare, va ricordato che le autorità non piace a chiudere le loro città, a meno che non c'è un motivo costringente. Quasi tutti coloro che ha rimasto a faccia uragano Katrina rimpianto la loro decisione.

No comments:

Post a Comment