Thursday, September 5, 2013

Dora l'esploratore del fumetto: Diversità di insegnamento

È raro che uno spettacolo riesce ad essere così schiacciante efficace a compiere essenzialmente tutto ciò che si propone di fare come la Dora cartone animato Explorer ha dimostrato di essere. In molti modi, il cartone animato Explorer Dora segue le orme di tali greats di televisione pubblica come Mister Rodgers' quartiere e Sesame Street. Questi spettacoli, come Dora, è riuscita ad essere divertente, affascinante e ancora insegnare i bambini ovunque una serie di lezioni preziose che stavano più appena il base accademici.


Infatti, la Dora cartone animato Explorer insegnare molte delle nozioni di base che i bambini nella fascia di età bersaglio dovrebbe imparare, essenzialmente un'aula animata prescolare. Tuttavia, Dora va oltre il solo vostro forme base e numeri integrando un flusso costante di vocabolario spagnolo in ogni episodio. Questo può non sembrare essere particolarmente significativi all'inizio, ma sono due ragioni fondamentali che fanno di questo importante nella vita dei bambini oggi.


Il primo motivo è attualmente lo stato delle relazioni globali. Si dice spesso che il mondo è sempre più piccolo ogni giorno, e per la maggior parte che è vero. Tecnologia delle comunicazioni sta rendendo più facile e più facile a parlare con qualcuno in tutto il mondo facilmente come potrebbe parlare con qualcuno da altra parte della strada. I confini tra culture sono sfocatura e attraversando a un ritmo crescente. In questo mondo, dove la comunicazione è fondamentale, bambini che imparano una seconda lingua sono a lungo termine a un potenzialmente grande vantaggio rispetto ad altri bambini. Mentre è vero che la maggior parte delle scuole richiedono agli allievi di prendere lezioni di lingua straniera, il cervello di un bambino è molto più ricettivo all'apprendimento delle lingue nei loro primi anni. Ciò significa che la Dora cartone animato Explorer è introdurre i bambini alla spagnola all'età quando sono meglio in grado di integrare un nuovo linguaggio e così loro creazione per essere ben preparati a lungo termine.


La seconda ragione per che questo è importante, però, è forse molto più importante rispetto al primo. Mentre la Dora cartone animato Explorer introduce i bambini alla lingua spagnola, anche li introduce agli elementi della cultura latina. Questi elementi possono essere sottili, ma sono la base di un messaggio potente che è potente come niente bambini stanno imparando nelle scuole. È una lezione che è così vitale come è semplice: la diversità è buona.


Ci può essere alcun dubbio che questo qualcosa è la più recente generazione di esigenze di bambini di tutto il mondo per imparare, come essi stanno crescendo in un mondo dove tante persone sono ancora così accecati da dove qualcuno è da quello non può sembrano mai vedere chi è quella persona. Cose come la Dora cartone animato Explorer hanno il potenziale per aiutare moltissimo ad allevare una generazione di bambini che, quando vengono a contatto con qualcuno che è diverso da se stessi, non pensano di come queste differenze li separano, ma piuttosto pensano a quello che tali differenze possono insegnare loro.


Copyright © Jared Winston, 2006. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment