Tuesday, May 28, 2013

Effetto dell'ordine di nascita per bambini

Sorella, fratello o figlio medio sono più appena le etichette che le persone hanno una famiglia; lo psicologo dice che l'ordine di nascita ha un effetto su tutti gli aspetti della personalità di un bambino.


Primo nato: Bambini nati primi sono nati come leader naturali. Essi tendono inoltre ad essere perfezionisti, persone affidabili e coscienziose. Bambini nati primi non reagiscono bene alle sorprese e possono essere aggressivi, tuttavia sono spesso pleasers persone. I bambini che sono nati prima hanno un forte bisogno di approvazione da parte di altri. Sono esempi di bambini nati primi Oprah Winfrey, Peter Jennings, Rush Limbaugh e oltre la metà di tutti i presidenti di U.S.A.


Solo bambino: Solo i bambini sono simili a bambini nati primi. Le caratteristiche in un unico figlio, tuttavia sono in genere tre volte. Sono perfezionisti ancora più grandi, sono più responsabili e tendono a diventare lungo meglio con le persone anziane che individui ci propria età. Esempi di solo i bambini sono Robin Williams, Natalie Portman, Roosevelt, Frank Sinatra e Lauren Bacall.


Bambino medio: Il bambino medio è spesso più difficile da stereotipo. Quasi sempre sono garantiti per essere l'opposto del loro fratello più vecchio, ma questo può manifestarsi in una varietà di modi. Bambini medio in genere sentono come se il loro fratello più vecchio ha rubato i riflettori da loro, mentre i loro fratelli più giovani potrebbero farla franca con l'omicidio. Essi tendono ad essere reticente, più introverso e non incline a parlare di loro emozioni. Poiché Medio bambini si sentono come se fossero si affacciano dalla loro famiglia crescono più forti connessioni con i coetanei e sono persone eccellenti lettori e operatori di pace.


Ultimo nato: I bambini che sono nati ultimi tendono ad essere in uscita, farfalle sociale. Sono anche il più finanziariamente instabili di tutti gli altri fratelli, poiché il loro interesse primario è di avere un buon tempo. I bambini più giovani della famiglia sono spesso molto affascinanti, ma possono anche essere manipolativo e viziato. Esempi di alcuni bambini della famiglia sono Billy Crystal, Goldie Hawn, Drew Carey, Jim Carey e Steve Martin.


Mentre questi sono in genere caratteristiche di ordine di nascita, ci sono alcune eccezioni come possa consentire uno spazio maggiore tra i bambini per alcuni crossing over di caratteristiche o se il primo nato è una ragazza e il figlio successivo è un ragazzo che avrà alcune caratteristiche prime di pari livello poiché egli era il primo figlio maschio della famiglia. Morti, adozioni e famiglie miste possono anche avere un effetto su queste caratteristiche.

No comments:

Post a Comment