Thursday, November 1, 2012

Parotite

La vaccinazione MMR dovrebbe proteggere il bambino contro la parotite. Tuttavia, alcune persone hanno ancora dubbi circa la vaccinazione così questo articolo possa aiutare a decidere se il vostro bambino dovrebbe essere vaccinato.


La maggior parte dei casi di parotite sono nei bambini di età compresa tra 5 e 14, anche se casi nei giovani adulti sono in aumento.


Sintomi


I sintomi più comuni sono:


-La febbre alta, con temperatura raggiungendo intorno 103F / 39.5 C.
-Perdita di appetito.
-Gonfiore e dolore delle ghiandole patotid che si trovano tra l'orecchio e la mandibola.
-Dopo circa una settimana, altri sintomi a comparire sono: mal di testa, torcicollo, sonnolenza, nausea e vomito.


Il gonfiore forse irregolare con uno o entrambi i lati del viso colpite rendendo il bambino a guardare come un criceto con il cibo nelle sue guance.


In rari casi la parotite può causare infiammazione del cervello (encefalite) e meningite.


Parotite nei maschi adolescenti può provocare lo sviluppo di orchite, una dolorosa infiammazione dei testicoli che possono, in rari casi, provocare sterilità. Prima dell'avvento della vaccinazione, ogni volta che un bambino nel quartiere catturato madri parotite usate per prendere i loro giovani figli intorno a casa del paziente, nella speranza che il bambino sarebbe prendere la parotite. Il rischio per un bambino è stato pensato per essere meno e la conseguente immunità che normalmente dura per la vita impedirebbe il bambino di contrarre la malattia più tardi nella vita, quando le conseguenze potrebbero essere più gravi.


Trattamento


Saranno interessati circa il venti per cento delle persone infette così leggermente che essi non anche renderete hanno la parotite.


Parotite è un virus e così sarà non può essere trattata con antibiotici. Come malattie più virale, parotite può essere lasciata per eseguire il suo corso e recupero la maggior parte dei bambini e adulti in 2-3 settimane fino a quando non ci sono complicazioni.


Trattare i sintomi con paracetamolo o ibuprofene. NON USARE L'ASPIRINA. Se non viene richiesto da un medico, non dare l'aspirina a un bambino che ha una malattia virale, come l'uso di aspirina in tali casi può portare allo sviluppo di sindrome di Reye, una malattia grave e potenzialmente mortale di encefalite.


Dare molti liquidi, ma evitare i succhi di frutta acidi (limonata, succo di arancia ecc) come questi possono aumentare il dolore parotide.


Un bambino con parotite non ha bisogno di rimanere a letto, ma non dovrebbe andare a scuola mentre ancora infettive. Un medico può consigliare quando è sicuro di tornare.

No comments:

Post a Comment