Tuesday, November 20, 2012

Iniziare l'educazione del bambino all'inizio

Studi hanno dimostrato che il periodo più importante della vita di un bambino è loro primi cinque anni. I bambini sono in grado di imparare da un'età molto precoce, quindi è ideale per esporli a un ambiente educativo e nutrimento durante quegli anni. Fornendo un ambiente che è divertente, sicuro e stimolante, è possibile assicurarsi che il bambino ottiene fuori ad un grande inizio.


Mentre gli adulti in genere pensano del tempo di gioco come una forma di intrattenimento, in realtà può insegnare al vostro bambino molto su se stessi e il mondo intorno a loro. Che ci crediate o no, giocando peek-a-boo è effettivamente utile per il vostro bambino. Prima un bambino sviluppa queste abilità, il più significativo sarà l'impatto a lungo termine.


Autostima, fiducia, coordinazione, capacità di problem-solving e le abilità sociali, sono solo alcuni esempi dei benefici che possono essere acquisiti attraverso il gioco. L'autostima può essere migliorata con affetto rispondendo alle azioni del bambino. Se essi coo, gorgogliano, ruttare, piangere o sorridere, dare al bambino una reazione positiva e fornendo un sacco di entusiasmo avrà incredibili benefici.


Coordinazione fisica può essere sviluppato modificando la posizione del bambino e lui consentendo la possibilità di muoversi. Incoraggiare il movimento e mobilità in età precoce inserendo i giocattoli e gli oggetti a breve distanza dal bambino. Dare al bambino giocattoli diversi con diverse forme, colori e texture incoraggiare l'interazione e aiutare a sviluppare la coordinazione fisica. Ci sono molti giocattoli sul mercato specificamente progettato per stimolare l'azione e pensiero creativo.


Giocare a nascondino può aiutare il bambino a sviluppare capacità di problem solving. Posizionando un giocattolo dietro la schiena e incoraggiando il bambino a trovare, vi darà il vostro bambino un iniziale apprezzamento, per causa ed effetto. Anche dando un bambino di un sonaglio, il bambino sarà comprendere può fare rumore da soli, se essi si agita. Una comprensione di causa ed effetto metterà il bambino sulla strada giusta per una vita di apprendimento.


Come il bambino cresce più anziano, considerare dando il vostro bambino alcuni doveri domestici o faccende domestiche. Un bambino giovane come due può iniziare a imparare il significato di responsabilità. Utilizzare frequentemente la parola "speciale" e dare loro attività adeguate all'età, ad esempio distribuendo i tovaglioli a tavola. Assicurarsi di incoraggiare il bambino attraverso l'affermazione positiva delle proprie azioni.


Di seguito sono riportati altri suggerimenti generali per migliorare le fasi di sviluppo della vita del bambino:


• Andare in biblioteca con il vostro bambino a scegliere un libro e poi leggerlo insieme.
• Incoraggiare il bambino alla scoperta di arti e mestieri per sviluppare il loro lato creativo.
• Internet è un grande strumento educativo per i bambini. Ci sono alcuni grandi siti là fuori!
• Guardare la TV con il vostro bambino e parlare di ciò che vedono sullo schermo.
• Acquistare giocattoli educativi.
• Consentire al bambino la possibilità di interagire con altri bambini regolarmente.

No comments:

Post a Comment