Tuesday, November 13, 2012

Servire gli altri disinteressatamente

L'importanza di servire gli altri non può mai sopra sottolineato. Che cosa siamo qui, se non servire i nostri amici e cari? La regola d'oro dice, "Agli altri come si dovrebbe li fanno per voi." Re Beniamino disse: "Quando siete al servizio dei vostri esseri siete solo nel servizio del vostro Dio." Questa è un'affermazione potente, ma vero.


Come molti di noi pensano di altri che hanno bisogno di noi, ma crediamo che siamo troppo occupati per aiutare? Nel calore del giorno, quando stiamo cercando di fare qualcosa, abbiamo abbiamo mai risposto alla chiamata di aiuto quando qualcuno chiede? Se ci capita di conoscere qualcuno è sentirsi giù, depresso e ha bisogno del nostro supporto, interrompere quello che stai facendo e dare una chiamata per vedere come sta facendo lui o lei o dare una mano? Di seguito è una storia insolita, che toccherà il cuore di chiunque. È una storia di amore e compassione.


Special Olympics Seattle aveva solo nove concorrenti che erano pronti a eseguire un 100-yard dash; erano tutti bambini che sono stati fisicamente o mentalmente disabili. Quando suonava la pistola, hanno preso fuori, ognuno spera di vincere la gara. Gioia riempì le loro anime, come hanno pensato la ricompensa avanti e come orgoglioso i genitori sarebbero se fossero uno per vincere. Ogni genitore e parente applaudito li su, gridando i loro nomi e incoraggiandoli. Uno di loro sarebbe in grado di visualizzare il loro figlio o trofeo della figlia nel loro soggiorno a tutti.


Mentre correvano, avvicinandosi al traguardo, un ragazzo piccolo inciampato e caduto a terra. Dopo aver sentito il ragazzo piangere, otto concorrenti rallentato e guardato indietro. Loro cuori andarono a lui, ed ognuno di loro si voltò e tornò e aiutò il giovane ragazzo in piedi. Tutti i pensieri di vittoria avevano lasciato loro menti perché un compagno era in difficoltà.


Una ragazza con sindrome di Down lo baciò sulla guancia e disse: "Questo renderà meglio."


Tutti e nove i concorrenti legato braccia e camminato insieme al traguardo. Non c'era un occhio secco nella Congregazione quando hanno visto che un atto di compassione e amore per l'altro. Ogni uno nello stadio levato in piedi e applaudirono e applaudito con le lacrime agli occhi.


Ciò che conta davvero nella nostra vita è aiutare gli altri vincere. Non dove serviamo, ma come noi serviamo, e noi dobbiamo servire con amore. Abbiamo la nostra ricompensa quando serviamo, ricompense che ci portano grande gioia.


Durante un combattimento, un giovane soldato ha chiesto il suo ufficiale comandante se lui poteva salvare uno dei suoi compagni che è stato gravemente ferito. L'ufficiale ridotto gli occhi e stette un po' in pensiero e poi ha detto, "ti darò l'autorizzazione, ma non vale la pena. Il tuo amico è probabilmente morto, e si mette la propria vita a rischio."


Sentendo la responsabilità per il suo amico, il giovane soldato ha salutato e poi ha continuato sulla sua strada, schivando proiettili mentre correva e riuscendo ad ottenere al suo amico. Egli lo ha issato sulla sua spalla e rapidamente attirò la trincea.


L'ufficiale ispezionato il soldato ferito e poi scosse la testa con il dolore. "Il tuo amico s dead". Guardò il giovane e vide una macchia rossa sulla camicia e aggiunto, e sei ferito. Ti ho detto che non sarebbe valsa la pena."


Il giovane soldato guardò negli occhi del suo ufficiale con fiducia e rispose: "valeva la pena, Sir."


"Che cosa vuoi dire vale la pena? Sei ferito ed era tutto per niente. "


"No, Signore. È valsa la pena perché quando inginocchiai accanto a lui che mi ha detto, 'sapevo che sarebbe venuto.' "


Copyright 2006

No comments:

Post a Comment