Saturday, April 7, 2012

Impronte sull'anima

Quando ero un residente cappellano presso l'Università del Kentucky, sarebbe spesso coloro che stavano morendo battezzare. In un'occasione, mi diedero il compito di battezzare un bambino abortito che non ha fatto attraverso il lavoro. Mi è stato dato un piccolo feto che non era molto più grande di mio pollice. Mi ricordo chiedendosi che cosa madre del bambino, questo sembrava e chi era il padre. Che cosa sono state andando? Mi chiedevo che li stava aiutando attraverso il loro dolore.


Questo feto è stato dato a me in una stanza sul retro dall'infermiera di battezzare prima ulteriormente le procedure sono stati a prendere posto. Nella parte posteriore della mia mente, ho cominciato a immaginare la vita ciò che del bambino avrebbe stato come se questo bambino aveva del vissuto. Ciò che mettendo a nudo sui genitori sarebbe tutto questo creare nel loro cuore e nella loro anima?


È essenziale che i genitori che hanno perso i loro figli cercano di aiutare. Si può andare a vostra chiesa, il programma locale ospizio, un consulente di salute mentale, e ci sono molti gruppi di sostegno in molte aree del paese. Parlare di vostra perdita in coppia. Ascolta con il cuore. C'è il bambino che è morto. Qui, vi si unirà con il vostro bambino in un posto che solo il vostro cuore può abbracciare.


So che questo abbia avuto luogo più di 16 anni fa. Mi ricordo ancora questo evento come se fosse ieri. Ero solo con questo feto e infermiere. Ungere questo bambino. In un certo senso, credo che il bambino unto me pure. Questo bambino, a tutt'oggi, ha lasciato un'immagine nella mia mente e nel cuore che vive e respira attraverso mio ricordando questa storia. Questo bambino ha lasciato un'impronta sulla mia anima e mi ha mostrato un modo nell'eternità.


Samuel Oliver, autore di "Che cosa the Dying insegnare noi: lezioni su Living"

No comments:

Post a Comment