Saturday, April 28, 2012

Balbettare nel bambino

Quando un bambino comincia a sviluppare una balbuzie, presenta come uno shock per tutti i soggetti coinvolti. Può essere un tempo molto stressante per entrambi i genitori e per il bambino.


Io stesso ho sviluppato una balbuzie all'età di quattro o cinque. Mia madre aveva lasciato il lavoro per prendersi cura di me quando sono nato e ho iniziato a parlare come normale. Tutto è andato bene fino a quando ho iniziato a scuola. Mia madre - che ora ha avuto più tempo sulle sue mani, ha deciso di riavviare il lavoro e I sarebbe ora andare ad un amico delle famiglie dopo la scuola. Questo amico fu chiamato Jean e ha avuto un figlio mia età chiamato Graham. Il primo giorno che trascorso a casa sua tutto stava andando bene fino a quando Jean chiamati noi per il nostro pasto serale. Pasti a casa mia propria sono stati un affare molto rilassato, siamo stati in grado di mangiare il nostro cibo ovunque abbiamo voluto in casa.


A casa di Jean hanno mangiato in una sala da pranzo intorno a un tavolo da pranzo. C'erano un sacco di gente intorno al tavolo, che io non conoscevo molto bene e mangiare davanti a tutti, mi ha fatto sentire abbastanza scomodo. Durante il pasto persone mi hanno chiesto varie domande e per qualsiasi motivo, ho trovato difficile rispondere e ha iniziato a balbettare. Questo è stato il primo giorno della mia vita come una persona che ha una balbuzie.


I miei genitori pochi mesi più tardi mi portò alla logopedia, la logopedista ha consigliato che la maggior parte dei bambini crescerà fuori di loro balbuzie. Purtroppo ho continuato a balbettare finché ero ventidue. A questo punto che ho deciso che avevo avuto abbastanza e che esso era volta a superare la balbuzie.


Ho deciso di cercare di trovare la mia soluzione balbuzie. Sono andato su questo leggendo libri sulla fiducia in se stessi, come certamente avuto una bassa autostima. Ho studiato anche le persone che ho creduto erano molto buoni parlatori e ho cercato di capire come l'ha parlato in modo diverso rispetto a me, ad esempio il modo in cui si respirava.
Dopo quasi un anno che sono stato orgoglioso di essere in grado di classe me stesso come fluente e come carriera ora aiutare altre persone per raggiungere scioltezza.

No comments:

Post a Comment