Monday, July 1, 2013

Famiglia - l'unità sociale di base

La famiglia è l'unità sociale di base. Famiglia rappresenta persone che vivono insieme da vincoli di matrimonio, di sangue o di adattamento, rappresentando così una singola famiglia. Secondo la sociologia, la famiglia ha la funzione primaria della società riproduzione; biologicamente, socialmente, o entrambi. Ci sono diverse strutture di una famiglia basata sulla relazione tra il padre e i bambini. I diversi tipi di famiglia sono patrifocal, dove la famiglia consiste di un padre e suo figlio; matrifocal, dove la famiglia consiste di una madre e suo figlio. La famiglia Consanguineal è uno che consiste della madre, il figlio e altre persone, principalmente appartenenti alla famiglia della madre. La famiglia coniugale è costituito da uno o più madri e i loro bambini, con altre persone e uno o più coniugi.


La relazione padre-figlio varia a causa di diverse culture. Una delle forme eminenti è la famiglia nucleare. Si compone della coppia coniugale vivendo con loro prole separatamente. La famiglia congiunta è un'estensione della famiglia nucleare. Famiglia congiunto si verifica quando i bambini di uno dei due sessi vivono a casa dei genitori. In una famiglia comune, i bambini di portare loro coniuge a vivere con loro a casa dei genitori dopo il matrimonio. Una famiglia comune consiste solitamente di un uomo anziano e sua moglie, suoi figli e figlie nubili, suoi figli mogli e bambini. Membri di una famiglia comune condividono tutte le attività del commercio, la raccolta di cibo e preparazione e figli.


Bambini che condividi un genitore, ma non un altro sono chiamati "half–brothers" o "half–sisters". I bambini che non condividono i genitori, ma i cui genitori sono sposati, sono chiamati "step brothers" o "sorellastre". Allo stesso modo, se una persona è sposata con il padre di un bambino, ma non è il padre del bambino se stessi; Essi sono chiamati "patrigno" o "matrigna".


Una famiglia complessa coinvolge più di due adulti. Si riferisce a qualsiasi famiglia estesa o alla poligamia di qualsiasi tipo. Un comune è noto anche come una famiglia complessa. I genitori e i loro figli in una famiglia comune vivono insieme sotto un unico tetto. In una configurazione comune famiglia, le donne sono spesso casalinghe e cuoco per tutta la famiglia. Il Patriarca della famiglia è di solito il membro più anziano di sesso maschile, che stabilisce le regole della famiglia. Questo tipo di installazione è veloce erosione in molte parti del mondo. Quasi tutte le famiglie urbane sono passaggio alla società della famiglia nucleare.

No comments:

Post a Comment