Tuesday, July 16, 2013

Perché si comincia a celebrare la festa del papà?

Non molti paesi del mondo celebrano padri con la propria giornata ufficiale. Tuttavia, questo è ciò che avviene negli Stati Uniti ogni terza domenica di giugno. Papà è un giorno speciale per i papà quando sono coccolati dai loro bambini, dati doni e anche sorpreso con la colazione a letto!


Ci sono molte storie diverse per quanto riguarda le origini della festa del papà. Alcuni dei possibili scenari che racconta la storia del primo giorno del padre sono:


1. E ' iniziato nel 1908 durante un servizio di Chiesa in West Virginia.


2. Vancouver, Washington era dove si è verificato la prima celebrazione della festa del papà.


3. Harry Meek, Presidente della filiale di Club Lions di Chicago, ha creato il primo giorno del padre con la sua organizzazione. È stato celebrato nel 1915, la terza domenica di giugno, dal momento che è stata una data molto vicino al suo compleanno.


Anche se non sappiamo esattamente quando fu celebrato il primo giorno del padre, sappiamo che promosse questa vacanza con una grande passione. Mrs. John B. Dodd, che risiedeva a Spokane Washington, sentiva che suo padre era eccezionale e meritato di essere onorato. Egli aveva combattuto nella guerra civile e aveva cresciuto sei figli in proprio dopo la morte di sua moglie.


La signora Dodd ha parlato al suo ministro ed altri ministri intorno a Spokane per vedere se hanno un servizio della Chiesa che era dedicato esclusivamente ai padri. Avrebbe voluto questo servizio che si terrà il 5 giugno, il compleanno di suo padre. In realtà era prevista il 19 giugno tuttavia, poiché un 5 giugno data non era abbastanza a lungo per il suo ministro di preparare tale servizio.


Dopo di che, l'intero stato di Washington ha cominciato celebrare "Papà" la terza domenica di giugno. Bambini preparati pasti speciali e dolci come un trattamento per il papà. Se è successo a pezzi in diretta, i bambini sarebbero fare uno sforzo per visitare.


Altri Stati e organizzazioni ora volevano un annua festa del papà per tutto il paese. Cominciarono a Congresso per dichiarare una tale vacanza di lobbying. L'idea di un "papà" è stato approvato dal Presidente Woodrow Wilson nel 1916, ma non era ufficiale fino al presidente Calvin Coolidge ha reso un evento nazionale nel 1924.


Ora, si celebra ogni terza domenica di giugno Festa del papà!

No comments:

Post a Comment