Friday, September 7, 2012

Reflusso acido e bambini

Reflusso acido è una condizione normalmente associata con gli adulti. Purtroppo, molti bambini subiscono anche gli effetti del reflusso acido.


Questa malattia, nota anche come malattia da reflusso gastro-esofageo, si verifica quando il contenuto gastrico zangola e salgono verso l'esofago, il tubo che collega lo stomaco con la bocca. Un muscolo tra l'esofago e lo stomaco, noto come sfintere esofageo inferiore, è responsabile di tenere lo stomaco chiuso fino a quando il cibo viene ingerito. Lo sfintere esofageo inferiore quindi si apre e permette il cibo nello stomaco prima di chiudere di nuovo. Anche se il reflusso acido può iniziare durante l'infanzia, che riporto nella prima infanzia.


Anche se abbastanza comune nei bambini, la maggior parte delle persone non sono consapevoli della sua occorrenza. Nella maggior parte dei casi, il processo di malattia da reflusso gastro-esofageo si verifica rapidamente, l'acido viene in su nell'esofago e poi rapidamente va indietro giù nello stomaco. In questo caso, l'esofago non subisce alcun danno. Tuttavia, se soggiorni di acido dello stomaco nell'esofago, danneggia il rivestimento dell'esofago. In alcuni casi, il contenuto dello stomaco salgono fino in bocca, solo per essere inghiottiti nuovamente. Questo processo provoca una serie di sintomi come tosse cronica, o una voce rauca. I sintomi più gravi possono includere difficoltà nella deglutizione, sibili e cronica polmonite.


Chiunque sospetti che il loro bambino è afflitto con reflusso acido, dovrebbe avere il bambino visto dal suo pediatra. Dopo aver esaminato il bambino e valutare i sintomi, il medico può eseguire i test per diagnosticare se il reflusso acido è presente. Spesso, il medico inizierà il trattamento prima della prova per il reflusso acido.


In uno dei test, chiamato un GI-serie superiore a raggi X, raggi x del bambino è preso dopo aver dato da bere un vetro di bario. Questo particolare test è utilizzato con successo per individuare ernie iatali, blocchi e altri problemi gastrointestinali.


Un altro test, pensato per essere più efficace di raggi X, è l'endoscopia. In genere, il bambino è sedato e messo a dormire durante il test. Un endoscopio, che è un tubo di plastica sottile e flessibile con una telecamera collegata alla fine, viene poi inserito all'interno della gola. Con l'aiuto dell'endoscopio, il medico è direttamente in grado di esaminare il rivestimento dell'esofago, dello stomaco e una porzione dell'intestino tenue. L'endoscopia consente inoltre al medico di eseguire una biopsia piuttosto indolore.


Ancora un altro test, la sonda pH esofageo, possa anche essere utilizzato. Questo test consiste di usando un filo estremamente leggero e ultra-sottile con una punta di acido sensore e inserirlo attraverso il naso del paziente e nell'esofago inferiore. Questo metodo viene utilizzato per rilevare e registrare la presenza di acido dello stomaco nell'esofago.

No comments:

Post a Comment