Tuesday, September 11, 2012

Bird Flu Blues - aiutando bambini Cope con paura

Mio figlio Josh era spaventato. Si potrebbe vedere in faccia poco. Angst è stato scritto tutto su di lui. Sue nocche erano bianche come la sua t-shirt. Ha recitato in giù. "What's up?" Ho chiesto con un sorriso sperando di alleviare le sue paure. "Papà," rispose nervosamente, I 'm afraid che i ' ll get Bird Flu!"


E questo da sette anni! A colazione!!


Non sono sicuro se Josh aveva sentito parlare di me parlando di influenza aviaria o se ha sentito parlare a scuola. In ogni caso, bambini sentire tutto quello che sta succedendo intorno a noi e hanno bisogno di essere aiutato attraverso le loro paure, prima di ottenere una pandemia dello stomaco. In realtà ci sono poche cose semplici che come i genitori possono fare per aiutare i nostri ragazzi lavorano attraverso problemi, indipendentemente dalla età o sesso dei nostri pacchetti di gioia.


Un sacco di quali bambini (e soprattutto i giovani) è semplicemente un orecchio. Parlando di problemi a portata di mano con il vostro bambino è di vitale importanza. Quando ho spiegato per Josh che influenza aviaria è molto sensibile al calore e che appena lo zapping a sua colazione nel forno a microonde già ucciso tutti quelli cattivi (germi) sua luce face up come un albero di Natale. Ho anche spiegato a lui alcuni altri fatti sull'influenza aviaria tra cui suggerimenti su come lavarsi le mani, che copre la bocca quando si tossisce e non baciare i vicini di pollo. Aggiungendo che pochi passi pratici possono aiutare il vostro bambino si riferiscono al più complesso "come" e in questo caso, hanno anche il vantaggio di ottenere infine quelle mani lavati prima dei pasti.


Naturalmente mio figlio conosce I viaggi in Asia e in realtà ha vissuto in Cina, dove l'influenza è birthed. Quindi sì, che ho detto troppo di precauzioni che prendere, vaccini che sono disponibili contro il virus dell'influenza e, soprattutto, che Dio è in controllo, quindi non è necessario preoccuparsi. Ho suggerito a Josh che troppo può pregare per me quando sono in viaggio e che egli è sotto la protezione di Dio. Ho preso un altro passo e ha detto che possiamo fare qualcosa di positivo e utile per altri bambini. Abbiamo parlato di ciò che egli potrebbe dire suoi amici a scuola dovrebbe avere paura. Abbiamo parlato di come noi potremmo pregare insieme per i bambini in Cina. E abbiamo parlato dando per aiutare la ricerca di fondo. Tutte queste cose ha aiutato Josh di affrontare il problema dell'influenza aviaria in una luce diversa.


So che Josh non è completamente oltre le sue paure. Egli sente parlare più di influenza aviaria e so che quando i bambini sono malati a scuola di che Josh chiede "hanno esso." Ecco perché tengo aggiornato con Josh su quello che sta succedendo senza fare Bird Flu un problema o che soffia fuori di proporzione. Sento nella sua preghiera che non è a volte nella sua mente, altre volte. Modo da mantenere un equilibrio in quanto o quando mi avvicino al soggetto. E naturalmente fare il punto a pregare sempre protezione di Dio su di noi come una famiglia e di mantenere al sicuro la nostra casa. In questo modo che Josh ottiene una prospettiva sulla vita che non suggerisce quel pericolo è inesistente, ma piuttosto che attraverso l'azione e la preghiera che non dobbiamo vivere nella paura.

No comments:

Post a Comment