Friday, December 7, 2012

Alzheimer - una storia personale

Morbo di Alzheimer è una malattia difficile per qualsiasi famiglia di affrontare. Quando sono stato sposato più di 15 anni fa, mio suocero era una scherzo dicendo, felice Vai fortunato scheda riproduzione di persona. In un primo momento abbiamo non ha capito che cosa ha cominciato ad accadere a lui. In un primo momento, abbiamo pensato che fosse solo una parte di invecchiare. Egli avrebbe dimenticato ciò che stava facendo, o dove ha messo le chiavi o qualche altra cosa strana. Noi non rendevo conto al momento, che tutti noi stavano per iniziare una strada lunga e difficile.


La malattia di Alzheimer colpisce la mente in modo tale, che la persona (almeno nella nostra situazione) non può funzionare in situazioni normali. È la più comune causa di demenza. La malattia di Alzheimer colpisce una stima di 4,5 milioni gli americani.


Una persona con malattia di Alzheimer potrebbe dimenticare le parole più semplici, smarrire le cose e hanno una perdita del linguaggio compreso funzionamento mentale, riconoscimento della famiglia, lettura e scrittura.


Nella nostra situazione, papà ha iniziato a vivere più in passato e sempre meno nel presente. Una volta, quando la moglie di papà era malata e in ospedale, egli non poteva ricordare dove era. "Dov'è?", vorrei chiedere a papà. "Lei è in ospedale", ci avrebbero risposto. Cinque minuti più tardi, ci vuoi ripetere la stessa discussione. Vorremmo fare questo più e più volte.


Nel nostro caso, come Alzheimer progrediva, papà sarebbe interrompere riconoscendo noi. Una volta, mia moglie andò a visitare e papà urlato e urlato la strana donna che era venuto sopra. Papà ha anche gettato un pugno quando l'uomo strano noto come suo figlio è entrato in casa.


Morbo di Alzheimer è una malattia che non sembra mai interrompere. Come condizione di papà ha peggiorato, egli sarebbe inizia a vagare - non sapendo dove era. Abbiamo dovuto ottenere un allarme porta che suonerebbe quando la porta era stata aperta per impedirgli di lasciare. Tuttavia, anche questo non ha funzionato tutto il tempo. Una volta, in inverno, papà vagò nel suo pigiama. Abbiamo dovuto chiamare la polizia per aiutarci a trovare lui.


Ora papà ha spostato un sicuro assisted living impianto che è stato progettato per la cura per i pazienti con morbo di Alzheimer. Lui sembra felice, ma è difficile per noi, per vedere la che sua vita così svuotato di quello che era e che cosa ancora potrebbe essere se non aveva il morbo di Alzheimer. Penso che il morbo di Alzheimer è una malattia che colpisce tutta la famiglia. Se visitiamo, non sa chi siamo. Non si ricorda anche che siamo stati lì. Ricorda ancora che era sposato, ma non si ricorda chi era sposato.


Che cosa provoca il morbo di Alzheimer? I medici non sanno per certo. Medico sa che ogni paziente reagisce in modo diverso per la malattia e la malattia progredisce in modo diverso per ogni persona. Non c'è ancora nessun trattamento per la malattia. Per la nostra famiglia, prendiamo comodità sapendo che papà è felice e non nel dolore, anche se noi non sa più.

No comments:

Post a Comment