Sunday, June 23, 2013

Woof! Posso aiutare

Come psicologo familiare, io sono sempre interessato a conoscere le differenti approcci terapeutici per aiutare i bambini. Un approccio che riceve molto meno attenzione che merita è la terapia che coinvolgono animali, soprattutto gli animali domestici.


Animali possono aiutare a ridurre la vulnerabilità i bambini sentono quando stanno lavorando su diversi tipi di comportamenti o sfide emozionali. Se devi parlare al tuo bambino "tutti i cookie mancanti" o una cosa più seria, la presenza di un animale domestico può andare un lungo cammino verso la riduzione del suo disagio e autocoscienza. Essere in grado di abbracciare un cane o un gatto per animali mentre affrontare alcuni problemi difficili aiuta a limitare la sensazione di "essere sul posto". Il calore del corpo di un animale, la morbidezza del suo cappotto – il fatto che è un essere vivente – fornisce un'opportunità per il sollievo emotivo e connessione.


Molti proprietari di animali dire che godono l'amore incondizionato di che un animale fornisce. Che cosa è forse più importante è l'opportunità di un animale domestico fornisce per esprimere amore.


Non sto suggerendo che immediatamente correre fuori e comprare un animale domestico, se il vostro bambino sta affrontando sfide comportamentali o emozionali. Ma se la vostra famiglia come un animale domestico e può rendere l'impegno a fornirle una casa buona, sicura; vale la pena considerare. Il vostro bambino può godere ricerca diversi animali e pianificazione per la sua cura.


Molti genitori hanno imparato che gli animali sono un ottimo modo per costruire empatia pure. Prendersi cura dell'animale domestico della famiglia, o uno stint "cane-watching" o "cat-sitting" per un prossimo potrebbe essere il primo lavoro di un bambino. Bambini la sensazione che le cose viventi richiedono una maggiore cura da parte loro e solitamente rally per soddisfare le aspettative quando hanno dato ad un senso di responsabilità di un animale: raccogliendo il suo nome, selezionando il suo collare, scegliendo speciale pet snack o giocattoli presso il negozio. Gli animali servono sia come veri compagni potenti simboli che vento loro modi profondamente nelle menti dei bambini, fornendo un'opportunità di salute per proiezione emotiva. Perché altrimenti sarebbero animali presentarsi così frequentemente nell'arte e storie per bambini?


Alcuni studi hanno anche dimostrato che la presenza di un cane mentre imparando a leggere o suonare il pianoforte consente di accelerare i processi. Questo ha senso per me. Gran parte di ciò che i bambini lottano con durante l'apprendimento è una mancanza di fluidità causata dalla propria coscienza di sé. L'ansia inibisce le connessioni neurali che facilitano l'apprendimento. Non è più difficile per tutti noi imparare qualcosa se noi siamo preoccupati per farlo abbastanza bene? La presenza di un animale riduce tale autocoscienza e supporta le funzionalità di una mente più rilassata.


Nel suo libro stimolante, perché the Wild Things Are, psicologo Gail Nelson scrive eloquente circa gli animali nella vita dei bambini. Lei cita studi che dimostrano che quando gli animali sono presenti nelle aule dei bambini, li aiuta a ottenere il controllo delle oscillazioni emotive che sono parte integrante della prima infanzia. Dr. Nelson rileva inoltre che da terza elementare, gli animali sono molto meno presenti – probabilmente per le stesse ragioni logistiche è difficile portare animali in sessioni di terapia tradizionale.


Nel mio ufficio clinica, ho il pesce che, pur non essendo come fisicamente accessibile come un gatto, un cane o un porcellino d'India, sono ancora una fonte di proiezione per i bambini che con cui lavoro. "Si può vedere Mr Little?," potrei chiedere. "Si sente timido come si fa a volte?" "Come ti piace il mio squalo? Pensa che lui è così duro che non ha di ascoltare qualcuno –does si ricorda di qualcuno?"


In tanti modi, animali collegano i bambini ad una realtà più grande di se stessi. Un bambino che non può sopportare di condividere con il fratello o fare una concessione a favore di sua sorella fedelmente può camminare il cane o perdonare un guanto di baseball masticato-up — nutrire ed empatia nel processo di apprendimento. La compagnia e la devozione tipicamente fornito dall'animale domestico della famiglia può essere di grande consolazione in una casa frenetica, a volte, quando un bambino è "doghouse", occupano una transizione difficile, o sensazione di triste o solitario.


Animali domestici di tutti i tipi possono essere veramente un "amico di famiglia migliore".

No comments:

Post a Comment