Friday, February 8, 2013

Non vuole spostare! Come ridurre al minimo l'impatto traumatico per il vostro adolescente quando si sposta in un nuovo ambiente

Picture this: hai 13 anni. Avete un programma completo a scuola - classi e attività extra curriculari. Sei le squadre di calcio e nuoto. La tua vita è grande. No.... La tua vita è perfetta!


E poi un giorno, voi genitori dire che la famiglia ha bisogno di muoversi - e non solo per la strada o verso l'altro lato della città... ma in un nuovo paese attraverso l'oceano. Lontano da amici e scuola. Improvvisamente la vita non è così grande che più - in realtà, è schifoso. Sai che stai andando a odiare la tua nuova scuola e non ha amici.


Benvenuti nel mondo di un adolescente di fronte a una mossa in un nuovo ambiente.


Come un padre, noi tutti faccia quotidiani promemoria di quello che era come essere un bambino o un adolescente: sicuri di noi stessi, dipendente da nostri amici, la cricca di appendere fuori con... Tutto sembrava sia nero o bianco, eravamo in una fase quando la nostra auto-stima ed i nostri sentimenti erano come un ottovolante. Tempi piuttosto turbolenti. Il caos di sentimenti e Stati d'animo è stato travolgente, ci stavano cambiando ogni minuto e non sapevo come capire che cosa stava succedendo.


Adolescenti passano attraverso un sacco di cambiamenti: i cambiamenti di aspetto fisico, gli ormoni sono in squilibrio, lo sviluppo del cervello non è ancora finito. Ricerca scientifica ha dimostrato, che nel cervello di un adolescente la parte frontale anteriore del cervello che è responsabile di pensiero e di anticipazione, pianificazione e obiettivo-diretto il comportamento è meno attivo, piuttosto che negli adulti. In contrasto con quella, la parte inferiore o inferiore del cervello che è associato con emozione e gut risposte è più attiva rispetto con gli adulti. L'attività di questo due parti del cervello non sono ancora bilanciate come sono successivamente negli adulti. Questa è una ragione perché gli adolescenti mostrano maggiore risposta emotiva. E allo stesso tempo non possono essere in grado di etichettare correttamente, espressione delle emozioni in altri a causa di questo "squilibrio" nell'attività del cervello.


In una situazione come questa la notizia di trasferirsi in un posto strano è solo un altro roller coaster ride troppi. Improvvisamente il familiare cambia struttura e quadro di riferimento. Questo è spaventoso. Un senso di panico totale o la perdita di autocontrollo può impostare.


Come possono aiutare i genitori?


Ancora oggi posso sentire il dolore e il senso di colpa per vedere mia figlia piangere per ore e mio figlio andando wild. La cosa peggiore era, in quel momento che non aveva alcun mezzo efficace di comunicazione con loro. Appena mi sentivo così impotente.


In situazioni come questa ci sono improvvisamente di fronte a una marea di sentimenti ed emozioni in noi stessi e il nostro bambino e non so come gestire il tutto. Vogliamo uscire da questa situazione impotente rapidamente. Cerchiamo di console e lenire, cerchiamo di convincere o motivo di parlare. E sperimentiamo che niente di tutto questo aiuta veramente. Al contrario può rendere noi e il bambino sente ancora più indifesi.


Si può essere più in controllo di una situazione come questa, se voi capire, accettare e rispettare il bambino e i propri sentimenti. Per essere in grado di farlo è meglio prepararsi per lo scenario effettivo modo in anticipo. Può visualizzare il proprio e la possibile reazione del vostro bambino. Provate a immaginare quali sentimenti ed emozioni sono attivate nel tuo adolescente con questa circostanza e come puoi migliorare le tue abilità per affrontare la situazione. In questo modo è possibile preparare il terreno per comunicare sentimenti apertamente. Sarete in grado di comunicare con il vostro adolescente che si capisce che cosa stanno attraversando e che lei si sente un po ' travolti in momenti come questo troppo. Sarete in grado di inviare un messaggio importante: "posso sentire con te e io sono qui, ogni volta che sei pronto a parlare". L'empatia che si mostrano contribuirà a facilitare notevolmente la situazione.


Quanto bene il vostro bambino può superare le forti sensazioni di panico e confusione durante questa fase iniziale dipende da te permettendo che il vostro bambino abbastanza tempo e supporto per passare attraverso quei sentimenti ed esprimerli apertamente.


La prossima fase che segue è solitamente la fase "Sono così triste" che potrebbe anche portare avanti per il nuovo posto che si sposta.


Mentre ancora nel vostro paese assicurarsi di lasciare abbastanza tempo per il vostro adolescente dire addio ad amici e familiari. Hanno come molti partiti addio piccolo come possibile. Assicurarsi di creare un ambiente dove si può mettere in un sacco di informazioni interessanti circa la nuova destinazione in un divertente modo.


Video o giochi sono una buona fonte. Rendere interessante, concentrarsi sulla possibilità di crescita personale, così che gli amici vorrei venire a visitare il vostro adolescente c'e li invitiamo a farlo. In questo modo è possibile creare un senso di sicurezza per il vostro adolescente. Si comunica in un modo molto pratico che si desidera che il vostro bambino a mantenere il contatto con cari amici e membri della famiglia.


Provare a pianificare una visita in anticipo per il nuovo paese con il vostro bambino e fare in modo di coinvolgere il vostro adolescente in planata il viaggio. Scoprire che cosa il vostro teen potrebbe essere interessato a. Trovare una possibilità di lasciare il vostro bambino prendere parte a una giornata presso la scuola di prospettiva. Parlare con gli insegnanti presso la scuola di nuovo a trovare uno studente con il quale il vostro adolescente potrebbe iniziare a comunicare via chat o e-mail modo prima dello spostamento reale. In questo modo sono facilitare una transizione molto più fluida e aiutando il vostro adolescente per essere in grado di adattarsi rapidamente alla nuova campagna circostante. Un senso di un paese che è già in qualche modo familiare rende commovente per il vostro adolescente molto più facile. Un altro vantaggio è che il vostro bambino già sente connesso o accettato nel nuovo ambiente scuola prima dello spostamento reale sta accadendo.


Incoraggiare il vostro adolescente per scoprire i siti web che stanno affrontando problemi di espatriati e scremare attraverso di essa per vedere se ci sono altri adolescenti che hanno rapporti o articoli scritti sulla loro situazione. Essi possono entrare in contatto e scopri quali sono gli impatti durante lo spostamento e come trattare con tutte le loro confusione da una fonte che è molto più vicina ai loro cuori


Tutto quanto sopra può essere fatto mentre la famiglia è ancora nel loro ambiente familiare. La regola di base è quello di incoraggiare come molto attivo coinvolgimento possibile dal vostro bambino.


E se tutto questo non aiuta? Beh, dalla mia esperienza può solo incoraggiarvi ad essere molto paziente e non mollare. Percepirlo come un segnale che il tuo ragazzo ha bisogno di più tempo per ottenere i loro sentimenti ordinati fuori, prima di essere in grado di essere ricettivi a qualsiasi dei vostri sforzi. L'istruzione che ci sono per loro e sono empatica sarà in definitiva ottenere e fare una differenza enorme.


Una volta che hai spostato in realtà per il vostro nuovo circostanti, il vostro adolescente potrebbe essere ancora nella fase "Sono così triste". Questo può facilitare molto rapidamente, a seconda di quanto bene la preparazione è andato mentre tutti si erano ancora a casa e come tanto si poteva sentire tua empatia per i loro sentimenti.


E gli adolescenti sono generalmente abbastanza curiosi, "vogliono sapere". Essi saranno molto presto esplorare il nuovo paese e provare a fare gli amici all'interno e all'esterno del gruppo di espatriati. E così facendo sono talvolta di fronte a molte sfide. Non può sapere molto sulla cultura, le leggi o le usanze del paese ospitante e questo può farli in tutti i tipi di problemi quando si avventurano oltre la comunità di espatriati. Alcuni paesi come la Germania, per esempio, hanno leggi molto severe sulla protezione della gioventù. A che cosa i bambini tempo di che età devono essere a casa, se non sono accompagnati da un genitore è specificato. Visite alle discoteche, fumare o bere in pubblico è regolamentato. Così se il vostro adolescente viene catturato un paio di volte non comportarsi in linea con quelle leggi le conseguenze può essere molto sgradevole. Altri paesi in cui le leggi dell'Islam sono seguite rigorosamente su non tollererà contatti aperti tra ragazzi e ragazze o bere alcolici in pubblico.


Assicurarsi che i vostri bambini sapere leggi, abitudini e le differenze culturali. Il modo migliore per farlo, è consapevolmente incoraggiarli a fare amicizia con gente del posto. Invitare gli amici di casa. Lasciarli andare insieme al tuo posto e sentirsi a proprio agio. Quando li hai sopra per i pasti si può facilmente parlare con loro come diversi loro vita è dalla tua, quali sono le regole della società e ciò che deve essere consapevole di un adolescente straniero. In questo modo è possibile creare un forum per la comunicazione e l'apprendimento.


Non rinunciare a causa delle barriere linguistiche, i bambini e gli adolescenti get over it molto rapidamente e trovare molte possibilità di comunicare e di imparare gli uni dagli altri. Incoraggiare e sostenere i bambini per imparare la lingua locale su un livello di base, come si fa per te.


Essere consapevoli del fatto che il bambino potrebbe essere in una privilegiata posizione nello stesso modo come sei, a seconda di quale paese sei in. È facile per gli adolescenti a sentire un senso di supremazia a causa di questo fatto. E questo non è esattamente quello che vuoi i bambini a imparare all'estero. Uno sforzo cosciente e in corso per insegnare e ricordare il vostro adolescente di ciò che è importante per la tua famiglia è ancora più importante quando siete in un paese straniero.


È una buona idea per ottenere insieme ai vostri bambini e creare congiuntamente una dichiarazione sui vostri obiettivi e valori come famiglia e come individui. Lasciate che i bambini esprimono le loro opinioni e bisogni in diverse aree come la scuola, tempo libero, soggiornare fuori e gli impegni di vita familiare. Fare lo stesso per te. Insegnare loro a corrispondere loro obiettivi e desideri con che cosa è veramente importante per loro. Hanno chiaramente bisogno il vostro orientamento. Farlo su base regolare ed essere preparati che questo è un processo. La parte importante è che ti aiuta a mantenere le linee di comunicazione aperto con il vostro bambino. È possibile creare un ambiente sicuro per tutti i membri della famiglia dove ogni membro è rispettato con la loro unicità e viene accolto a contribuire a una vita familiare sana e sostenibile.

No comments:

Post a Comment