Tuesday, August 20, 2013

Modi semplici ma efficaci per affinare la memoria nei bambini

Uno dei misteri è stato risolto. I bambini di età inferiore a 8-9 mesi ricordo e hanno ricordi specifici. Per lungo tempo, la questione ha sconcertato i ricercatori, medici, come pure i genitori — se i bambini hanno il potere di ricordare o la memoria si sviluppa più tardi nella vita.


Lo sapevate che ci sono tre negozi di memoria distinte nel cervello del bambino? Essi sono il registro sensoriale, memoria a breve termine e memoria a lungo termine. Questo è dove le esperienze vengono mantenute, memorizzati e richiamati.


Memoria come sapete svolge un ruolo cruciale nell'apprendimento e intelligenza. E al fine di migliorare la memoria, si avrebbe bisogno di promuovere gli aspetti come attenzione focalizzata, idee associate e ripetizione in vostri bambini.


È davvero a voi


Molti di noi sono cresciuti pensando che sono stati ereditati memoria e potenza di pensiero - che è il motivo per cui alcune persone sono nella medie, mentre gli altri sono dei geni. Questo è un mito, la ricerca dimostra che il genitore può aumentare l'intelligenza del vostro bambino e migliorare notevolmente la memoria.


Tutto quello che dovete fare è essere un padre premuroso e dedicare tempo al bambino. Nutrimento è ciò che crea un bambino che è prendersi cura, amorevole e dando.


In primo luogo non si devono pensare mai pensieri negativi. I bambini possono sentire il vostro interiore emozioni e sentimenti inespressi. Un dialogo interno positivo comunica al bambino e migliora non solo pensiero ma fiducia in se stessi.


Introdurre esercizi di respirazione, come pure le attività fisiche quotidiane come sport ginnastica, jogging, nuoto e così via. Li faccio con il tuo bambino. Fisici e profonda respirazione esercizi stimolano processi mentali di un bambino così come le prestazioni complessive.


Lo sapevate, ginnastica mentale può essere fatto giocando a giochi come dama, scacchi, scarabeo, parola jumbles e crittogrammi e così via. Questi giochi stimolano la mente e migliorano le capacità di strategia.


Rendere l'ambiente domestico confortevole e caldo. Essere sicuri di conversare con i bambini ogni volta che puoi. Questo si sviluppa la loro abilità di lingua fin dalla nascita a circa 26 mesi di età e che troppo ad un tasso molto veloce.


Uno dei metodi antichi per valorizzare il potenziale intellettuale, compilazione del vocabolario, migliorare la memoria e di attenzione è ripetitivo lettura - in modo da leggere ai bambini quando sono giovani e ripetere la stessa storia ancora una volta in modo che il bambino assorbe ogni sfumatura.


Il mondo dei giochi di memoria


Il modo più semplice e più interessante per aiutare i bambini di affinare le loro memorie è introdurli ai diversi tipi di giochi.


Per esempio si compongono un limerick in cui piggy va al mercato per comprare la sua dolce madre, prossimo ripetere la rima e aggiungere uno più oggetto all'elenco — torta e sapone. E, come il bambino ripete le linee avrà bisogno di allungare la sua memoria per ricordare che cosa piggy tutti necessari per acquistare.


Un altro gioco giocato spesso è quello di mettere fuori un guazzabuglio di oggetti su un tavolo. Quindi consentire il bambino o un gruppo di bambini, uno sguardo a oggetti per dire due minuti. Coprire gli oggetti con un panno e chiedere a ogni bambino a buttar giù un elenco di ciò che è sul tavolo. Questo metterà alla prova le loro richiamo e ponendo domande sugli oggetti si potrebbero correre loro ricordi. Il gioco spesso e troverete che i bambini diventano sfreccia a esso.


La tecnologia ha introdotto grandi innovazioni in giochi di memoria e i bambini sono disegnati per la splendida grafica 3D e storie avvincenti che assorbire completamente l'attenzione. Queste non sono solo divertenti ma sono progettate con aumento della potenza del cervello e della memoria come l'obiettivo finale. Per esempio, neuroni Smart ha progettato diversi educational CD e DVD che integrano immagini con suoni e parole mantenendo i bambini assorto da contesti mutevoli, tra cui musica, come pure le parole e frasi che fanno parte del vocabolario del bambino e appropriati alla fascia di età e fase dello sviluppo del bambino.

No comments:

Post a Comment