Wednesday, August 28, 2013

L'inquinamento dell'aria interna e la vostra salute

La qualità dell'aria all'interno della casa o ufficio in modo significativo può influire sulla salute. Molte persone sono consapevoli che la respirazione esterna inquinanti (ozono, particolato, diesel fumi, monossido di carbonio, tra gli altri) aumenta la probabilità di sviluppare gravi problemi di salute, come l'asma, malattie cardiache e cancro. Tuttavia, molti di noi non si rendono conto che l'aria all'interno della nostra casa può essere fino a 10 volte più sporca dell'aria esterna.


L'inquinamento dell'aria interna si riferisce all'aria racchiuso tra gli inquinanti che si verificano all'interno di edifici o altri spazi. Sono esempi di sostanze inquinanti dell'aria indoor polveri, fibre, fumo, bio-aerosol, radon, pesticidi, amianto, formaldeide, monossido di carbonio e ossidi di azoto. Alcune fonti, tra cui materiali da costruzione, arredi e prodotti per la casa come pulizia spray e deodoranti, rilasciano di alte concentrazioni di sostanze inquinanti. Concentrazioni di inquinante elevata possono rimanere in aria per durate lunghe, aumentando il potenziale di gravi problemi di salute e malattie.


Prova ha dimostrato che gli individui esposti a sostanze chimiche, anche in brevi periodi di tempo, possono sviluppare effetti sanitari immediati, tra cui irritazione degli occhi e della gola, congestione nasale, costrizione toracica, mal di testa, vertigini e stanchezza. Effetti sulla salute a lungo termine può svilupparsi anni dopo l'esposizione agli inquinanti. Questi effetti includono il cancro, malattie cardiache, asma, allergie e altre malattie respiratorie, che può essere gravemente debilitante o fatale.


Inadeguata ventilazione aumenta i livelli di inquinanti indoor non permettendo in abbastanza aria esterna per diluire le fonti di inquinanti dell'aria interna e di non li trasporta fuori di casa. A meno che le case sono costruite con speciali mezzi meccanici di ventilazione, come tifosi di sfiato all'aperto, o aria sistemi di movimentazione, case "ermetica" possono avere livelli elevati di inquinante che altre case. Quando c'è ventilazione limitata, il tasso di cambio dell'aria è basso, e il livello di inquinanti quindi pongono problemi di salute e comfort.


La ricerca ha dimostrato che un purificatore freestanding con un filtro HEPA medical-grade e il carbone attivo è efficace nel ridurre i livelli di particolato e intrappolare le sostanze chimiche nocive, gas e vapori. Austin Air, un USA-produttore di sistemi di purificazione d'aria portatile, è considerato dai principali medici, allergologi e gli esperti di qualità dell'aria interna come l'aria, pulitore di scelta. L'Austin HealthMate aria, loro unità più popolari, filtrazione HEPA Grade Hospital di caratteristiche per la rimozione del 99,97% di tutti nell'aria particelle superiori a 0,3 micron (polvere, peli di animali domestici, batteri, virus, germi, pollini e spore di muffa). Questa unità comprende anche carbone granulare attivato per l'eliminazione di più di 3000 sostanze chimiche tossiche gassose, COV (composti organici volatili) e odori nocivi. A differenza di molti economici ionizzanti-produttori venduti attraverso spot televisivi, depuratori d'aria di Austin non emettono gas ozono nocivo, che può aggravare l'asma e irritare le vie respiratorie superiori.

No comments:

Post a Comment