Thursday, May 6, 2010

Sei Addicted To Tv?

È 02:00 e tu sei assente a guardare una replica di "Columbo". Si vuole andare a letto ora fa, ma il tempo è in qualche modo è riuscito a scivolare tra le dita. La tua mano raggiunge per il telecomando.

E 'Sabato pomeriggio e il tuo migliore amico dall'asilo chiama e chiede di incontrarmi con voi davanti a un caffè. Ha qualche notizia interessante, e non vedo l'ora di condividerlo. "Attendere" Amici "è finita", si risponde.

Suona familiare? Se è così, potrebbe essere spinto al televisore. TV ha alcuni effetti divertenti sul cervello. La maggior parte delle persone non sono consapevoli di questi effetti. Tuttavia, gli effetti della televisione sul cervello sono simili agli effetti di droghe che danno assuefazione. La buona notizia è che, una volta venuto a conoscenza di questi effetti, si può iniziare a ridurre la dipendenza tenere televisore.

TV = Relax

Tutti sanno televisore può essere molto rilassante. TV ha la capacità di chiudere completamente il resto del nostro pazzo mondo. tutti i problemi del mondo scompaiono come sei avvolto in una TV Neverland accogliente. Il rilassamento è quasi istantanea. La rapidità delle condizioni di rilassamento di TV associare relax. Finché si guardi la TV, si sente rilassato.

Purtroppo, questo senso di relax termina non appena il televisore è spento. L'accogliente Neverland poco scompare. Non è nemmeno ottenere il beneficio di un ritiro graduale. Poof! Neverland è andato.

Con la droga, più veloce di un farmaco lascia il corpo, il più coinvolgente è. I ricercatori Scientific American, Kubey e Csikszentmihalyi, che ha esplorato le qualità TV dipendenza, spiegano:

"Un tranquillante che lascia il corpo si sta rapidamente molte più probabilità di causare dipendenza di uno che lascia il corpo lentamente, proprio perché l'utente è più consapevole che gli effetti della droga stanno portando via. Allo stesso modo, gli spettatori 'vago senso appreso che si sentiranno meno rilassata se smettono di visualizzazione può essere un fattore significativo nel non fare della compensazione ".

Dopo che il set è spento sentirete sia peggio o lo stesso come avete fatto prima di guardare la TV. Se si tratta di evitare dolorosi sentimenti, quei sentimenti che surge indietro quando rientrare nel mondo reale. Peggio ancora, se avete acclimatati alle relax forzato TV a guardare troppo, si può diventare dipendenti dalla TV per rilassarsi.

TV "Grabs" e "tiene" la vostra attenzione

spettacoli televisivi usare trucchi cinematografici "prendere" e "mantenere" l'attenzione dei visori. cervelli umani sono cablati a rivolgere la loro attenzione alle cose che cambiano all'improvviso nell'ambiente. Si tratta di un vantaggio evolutivo per accorgersi potenziali minacce. Il corpo si rilassa mentre il cervello raccoglie le informazioni. Il termine tecnico è la "risposta di orientamento".

Improvvisi cambiamenti di volume è, tagli, zoom, cambi di scena, movimenti improvvisi o sul televisore causare a guardare la TV. ripetuti cambiamenti hanno l'effetto di "azienda" la vostra attenzione. Pubblicità, film d'azione, e video musicali sono noti per contenere un gran numero di questi cambiamenti improvvisi che "afferrare" e "hold" la vostra attenzione.

Test da soli

Guarda le risposte proprio la prossima volta che guardare la TV. Per un esperimento divertente, girare su un televisore in una stanza piena di gente per vedere come funziona la risposta di orientamento. E 'abbastanza sorprendente vedere, se si può evitare di risucchiati dentro la prossima volta che la TV è una partita a vedere come molti tagli, zoom, forti rumori, e cambi di scena si può contare.

Quali sono i sintomi principali di dipendenza dalla tv?

* Lei vuole guardare meno, ma è difficile spegnere la TV.
* Si è tentato in passato di limitare la visione della TV -, ma non è riuscita.
* Ci si sente ansioso quando il televisore non è accesa.
* Si pensi TV quando non si sta guardando.
* TV sostituisce le altre attività significative, come il trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici.

La televisione è diventata così comune nella nostra società, che può essere difficile riconoscere una dipendenza TV. Quando tutti in ufficio sta discutendo l'ultimo episodio di "Desperate Wives", può essere difficile vedere che una dipendenza malsana è al lavoro.

Il Media Addicted * * Generation

L'ultimo studio dalla Fondazione Kaiser indica che la prossima generazione è già dipendente da TV. Lo studio ha trovato che i bambini, età 8-18, orologio ancora circa 4 ore di TV al giorno. In cima TV, passano un paio d'ore a giocare con videogiochi e computer. Il totale complessivo per i bambini è stata di 6 ore e 20 minuti al giorno. Lo studio evita la parola "A, ma in quale altro modo vorresti descrivere una generazione che guarda la TV così tanto, video e giochi che sono classificati come" M "(Media) generazione?

Fonti:
Television Addiction Is No Mere Metaphor da Robert Kubey e Mihaly Csikszentmihalyi (www.sciammind.com)
Generation M: Media nella vita di 8-18 anni di età Kaiser Family Foundation Relazione (www.kff.org)

No comments:

Post a Comment