Thursday, December 2, 2010

Infanzia successo dell'apprendimento Inizia con lettura ad alta voce

La ricerca ha costantemente dimostrato che i bambini che amano leggere eccellere a scuola e continuano a eccellere nel campo dell'istruzione superiore e della vita negli anni successivi. Lettura ad alta voce con il vostro bambino è la chiave per innescando la passione per la lettura.

teoria popolare nel mondo della formazione è da tempo che un bambino è una lavagna vuota, che aspettano solo di avere informazioni versato in loro. Questa teoria ha promosso l'idea che l'apprendimento a memoria farà un bambino più intelligente, e quindi più probabilità di successo. Ma gli studi degli ultimi quindici anni o giù di lì hanno trasformato questo tipo di pensiero sul suo orecchio - il nuovo pensiero dietro lo sviluppo della prima infanzia non è di spingere un libro sotto il naso e dire "imparare", piuttosto, è di mostrare al bambino come imparare, leggendo con loro, e forgiando, non solo un interesse, ma un vero piacere fuori di ciò che la parola stampata può portare.

Let's guarda un esempio: "L'ostruzionismo è una strategia occupato nel Senato degli Stati Uniti, per cui una minoranza può ritardare una votazione sulla proposta di legge da fare discorsi lunghi o introdurre questioni irrilevanti. Un ostruzionismo di successo può forzare il ritiro di un disegno di legge, e filibustieri può essere concluso soltanto con cloture ".

Piuttosto interessante, no? No? Beh, ad essere onesti, non pensavamo che sarebbe stato. Il fatto della questione è, se non avete una passione per la politica, un pezzo di informazioni su un processo politico probabilmente entrare da un orecchio ed escono dall'altro, anche se sei costretto a leggere il brano più di una volta . Si poteva leggere due o tre volte, memorizzare le parole, e anche essere testati su di loro, ma vi ricordo ancora che le informazioni la prossima settimana? Come circa in un mese?

Quando il vostro bambino va a scuola e gli viene detto di leggere alcune pagine di un libro che non interessa loro, stanno attraversando la stessa cosa che avete appena vissuto. Se non c'è passione intrinseca per la lettura, e nessuna passione per la materia, allora non ci sarà retention minimo alla fine di tutto.

Uno studio di 74 scuole da parte della UK National Foundation for Educational Research ha rilevato che "I giovani di meno che la lettura è difficile, rispetto a 10 anni fa. Tuttavia, vi è una sostanziale diminuzione degli alunni per la lettura di piacere. 65% di 9 anni di età e il 73% di 11-year-olds hanno detto che non pensava che la lettura è stato difficile, rispetto al 56% e 62% rispettivamente nel 1998. Poco più di 7 su 10 del gruppo di età più giovani piace leggere come un passatempo, contro il 78% cinque anni fa, mentre per 11 anni di età, la percentuale è scesa dal 77% al 65%. I bambini hanno detto che preferiva guardare la televisione per andare in biblioteca o la lettura. Ma i maggiori cambiamenti di atteggiamento sono stati tra i ragazzi. Anno 6, solo il 55% dei ragazzi ha dichiarato di cui godevano le storie a fronte del 70% nel 1998 ".

Perché? Forse altre statistiche nella stessa relazione potrebbe avere una certa comprensione:

• 24% dei bambini sotto i 4 anni aveva apparecchi televisivi nelle loro camere da letto
• Oltre il 50% dei bambini di età superiore ai 4 hanno loro televisori proprio
• il 28% sono i giochi per computer nelle loro stanze
• 8,5% del sotto-Fours avere un videoregistratore in camera

Il Centro della Florida per la ricerca sulla lettura (FCRR) raccomanda ai genitori di leggere con il loro bambino per almeno quindici minuti ogni giorno, tutto il percorso attraverso il terzo grado, affermando: "Prima di leggere ogni libro, leggere il titolo e guardare la copertina e le immagini all'interno. Chiedete al vostro bambino che cosa [che lui o] lei pensa che il libro può essere di circa. Dopo aver letto il libro, revisione [la sua o] le sue predizioni. Era il diritto di previsione? Se no, cosa è successo invece? "

L'oggetto di tale esercizio è triplice: è rendere la lettura un'esperienza interattiva che un bambino può godere di tanto come fanno giocare in cortile, è dare al bambino la possibilità di porre domande su cose che non capiscono, e si promuove creativo pensiero all'interno del tuo bambino, dove si impara a valutare quello che vedono, valutare criticamente, e pensare al di là di quello che vedono nella pagina.

Il consiglio FCRR si spinge oltre, raccomandando un viaggio settimanale con il vostro bambino la biblioteca, e in rima giochi che rendere il vostro bambino riflettere su come le parole sono messe insieme, che sono tutti destinati a mostrare al bambino che la lettura è altrettanto divertente numero di caratteri da- la pagina come si trova.

L'obiettivo ultimo è quello di convincere il bambino ad aprire un libro per divertimento, nel tempo libero, e quindi iniziare un godimento permanente della parola scritta e le informazioni che i libri possono portare. Questo non solo li aiuta a scuola - secondo il NCREL, lettori di "avere fiducia in se stessi che sono efficaci gli studenti [e] si vedono come agenti in grado di realizzare il loro potenziale."

E 'importante per ogni genitore per capire il valore di alfabetizzazione nel loro bambino, alla tenera età, ma è ancora più importante capire il valore della comprensione, e come si può aiutare quel seme take root.

No comments:

Post a Comment