Thursday, June 7, 2012

Baby nomi - la scelta alla moda o tradizionale

Elenchi di nomi del bambino sono sempre divertenti da guardare, se siete alla ricerca di un nome per il vostro presto nato bambino o bambina, domandando circa la popolarità del proprio nome, o solo per curiosità su ciò che il bambino nomi sono attualmente caldi.


Quello che trovo particolarmente interessante tiene traccia della popolarità di nomi del bambino nel corso dei decenni. Guardando attraverso le liste di nome U.S. governo bambino dal 1880 al presente, alcuni modelli divertente emergono, in particolare per quanto riguarda i nomi del bambino per le ragazze.


Ad esempio, in Victorian volte nomi biblici, come Maria, Sarah e Ruth erano molto popolare per le neonate. C'erano anche molti nomi del bambino che suonava molto antiquati a me, come un bambino che cresce negli anni sessanta, compresi i nomi di Martha, Alice, Bertha e Minnie.


Dal 1920 al 1950 alcuni nomi del bambino è aumentato in popolarità. Ad esempio, sono andato a scuola con molti Susans, Debbies, Patricias e Lindas. Tutti questi nomi del bambino hanno da allora scemato, sostituiti, con gli anni ottanta, con i nomi più elaborati come Jennifer, Jessica e Nicole. Quando mi è stato bibliotecario bambini negli anni ottanta erano popolate mio storyhours prescolare con bambine denominate Lauren e Jenny e ragazzini denominati Alex e Matteo.


Più di recente c'è stato un sacco di rinnovato interesse più "vecchio stile" baby nomi come Hannah, Abigail ed Ethan, oltre a molti nomi biblici come Sarah, Rachel, Joshua, Jacob e Samuel. C'è stato anche un aumento nei nomi bambino non tradizionali, tra cui Madison, Ashley e Brianna per neonate e Brandon e Logan per i ragazzi del bambino.


È interessante considerare il perché e il percome di tali sviluppi. A volte, ho il sospetto, la popolarità di un attore specifico o un personaggio potrebbe causare molti bambini con un determinato nome. Ad esempio, sono stati alcuni dei nati negli anni settanta e ottanta il Lauras assegnato il nome suggerito da fratelli e sorelle che crescevano guardando "Little House on the Prairie?" Sono stati alcuni attribuibili alla Laura super popolare della fama di "Ospedale generale"?


Oggi Madison è un nome molto altamente classificato bambino per ragazze (classifica numero 3 nel 2003), ma quando il film "Splash" è uscito nel 1984, personaggio di Tom Hanks' carattere di Daryl Hannah ha detto che Madison non era un nome bona fide.


Mentre i nomi delle ragazze bambino sembrano abbastanza soggetta ai capricci della moda e il top dieci liste possono cambiare radicalmente nel tempo, ho notato che, in generale, i nomi top bambina per i ragazzi rimangono molto più stabili. Nomi come John, William e James sono piante perenni, forse perché baby boys sono spesso chiamati per loro padri, perpetuando la popolarità di alcuni nomi del bambino di generazione in generazione. Il fattore "Junior" a parte, baby boys sono anche meno adatto ad essere dato nomi fantasiosi.


Un confronto tra le mutevoli sorti del mio nome, Barbara, con quelle del nome di mio marito, Robert, dà un buon esempio della differenza di stabilità tra nomi bambina e bambino nomi nel corso del tempo.


Il mio nome è cresciuto in popolarità nel 1930, anni ' 40 e ' 50, raggiunse la posizione numero 2 nella popolarità di nome bambino, che tenacemente tenuta dal 1937 al 1944. Quando ho frequentato la scuola grad, di una classe di circa quaranta studenti, c'erano non meno di tre figli del baby boom denominati Barbara. Devo ringraziare l'attrice Barbara Stanwyck per questo? Ahimè, il mio nome in seguito subito un declino lento, costante e immessi in una posizione numero pietoso 628 sulla lista popolarità bambino nomi per gli Stati Uniti nel 2003.


Robert, d'altra parte, è sopravvissuto le vicissitudini della popolarità di nome bambino. Esso ha ritenuto un agognato posto nella top dieci più popolari bambino nomi list ogni anno dal 1896 al fine degli anni ottanta, spesso raggiungendo la posizione numero 1 tra gli anni venti e gli anni cinquanta. Ha gradualmente scivolati dagli anni novanta, ma riesce comunque a tenere lo slot rispettabile del numero 35 nel 2003.


Quando un bambino ci sono, naturalmente, di denominazione è molti altri punti da considerare oltre come unico o popolare un nome. Qui sono alcune punte utili che è possibile utilizzare con altri bambini per coinvolgerli nella scelta di un nome per il nuovo bambino e per rendere il divertimento di processo:


1. Baby nomi bisogno andare bene con il suono del tuo cognome. Inoltre, scegliete un nome e un secondo nome che vanno bene insieme. (Così forse non qualcosa come Erasmus Belzebù Smith!)


2. Quando la famiglia trova un nome di che tutti voi piace, Guarda le iniziali per essere sicuro che voi non dare il nuovo bambino un nome con iniziali che farà ridere persone. (Così forse non Pamela Iris Green, che è uguale a P.I.G.!)


3. Lei non potrebbe desiderare un nome del bambino che è così insolito che altri bambini farà il divertimento di tuo fratello o una sorella piccola come lui o lei cresce. (Forse non così Rosebud o melassa!)


4. Potrebbe non volete anche un nome di bambino che è così alla moda che suonerà divertente con il tempo il bambino ha dieci anni. (Così forse non sole!)


5. Hai probabilmente non dovrebbe scegliere un nome che è davvero carino per un piccolo bambino adorabile ma sembrare sciocco quando il bambino cresce. (Così forse non fossette!)


6. Evitare nomi del bambino che potrebbero produrre soprannomi insultanti quando persone abbreviarli. (Forse non così Smellonius o Sandin in breve!)


7. Voi e la vostra famiglia potrebbe non desiderare un nome che è così difficile per magia o pronunciare che persone sempre lo otterrà sbagliato e il povero piccolo fratello o sorella dovrà passare attraverso la vita, correggendo le persone. (Qualcosa di così forse non piace ad incandescenza o è Incandessints?)


8. Voi e la vostra famiglia potrebbe voler scegliere nomi del bambino in onore di parenti preferiti o antenati o nomi speciali che mostrano le radici etniche della vostra famiglia. Si potrebbe anche trovare un nome speciale da un libro o un film che piace. (Come Harry?)


9. Si potrebbe voler guardare attraverso libri di nomi del bambino e sceglierne uno che ha un significato speciale che ti piace - forse qualcosa che significa "dolce" o "gentile" o "coraggioso". (Forse non così buono a nulla!)


10. Si potrebbe voler pensare a nomi che andranno bene con il tuo nome e il tuo altri fratelli e sorelle nomi, così che se mamma o papà sta chiamando tutti per la cena o firmare una carta compleanno alla nonna non sembrare troppo pazzo.


(Così forse non "buon compleanno, nonna! Amore, Joey, Cindy e Dweevo!")


Ci sono centinaia di nomi ti aspetta là fuori, così buona fortuna sulla vostra ricerca per nome perfetto!

No comments:

Post a Comment