Tuesday, February 8, 2011

Scrapbooking come ancora di salvezza

A volte i ricordi sono tutto quello che hai.

La mia famiglia è in una fase difficile della vita ora, come mia madre di 80 anni, sta mostrando i crescenti livelli di demenza. Ha bisogno di ricordare dove si trova, quello che stiamo facendo, che lei è con-anche ciò che le piace, e lei è appassionato di storie da raccontare molto, molto tempo fa, a volte ripetendo gli stessi dieci minuti storie successive.

Ringrazio in modo particolare ora che aveva vorrei iniziare scrapbooking suo enorme scorta di foto di famiglia più di un anno fa. Le storie e dettagli che condivideva con me come abbiamo ordinato le immagini in quel momento sono diventati molto di più di un semplice diario fatti per la nostra storia di famiglia. Mentre si ritira nella sua memoria a lungo termine, le informazioni condivise, mentre lei ancora nel mondo della realtà, mi hanno dato modo di relazionarsi con lei che non avevo prima.

Quando ho seduto con lei per raccogliere queste informazioni, confesso che non era per lei, ma per salvare quelle identità e storie di famiglia di essere perduta per sempre, così ho potuto comprendere per il nostro patrimonio di famiglia. Non avevo modo di sapere allora che Dio non era solo li risparmio per un futuro senza volto-Si stava preparando per un momento in cui la mamma avrebbe bisogno di qualcuno per connetterti con. Mi ha dato quelle informazioni come un dono di connessione con la mia mamma così lei non sarà sola nel suo ricordo nei suoi ultimi anni.

Così ora, posso guidare come lei racconta le storie, e quello che un piacere vedere la sua faccia luce su come lei ricorda le scene di nuovo. Questo è stato un vantaggio che non mi aspettavo da scrapbooking, ma è certamente uno mi rallegro, e vi incoraggio a scrapbook vita dei vostri parenti invecchiamento 'non solo per il futuro, ma essere in grado di ministro con le sue storie. E se non sei un scrapbooker te stesso, non vi sono artisti scrapbook professionisti che prenderanno le informazioni raccolte e metterlo in forma di libro - ma la cosa importante che ho scoperto con mia mamma è che il processo era molto più importante del finito prodotto.

No comments:

Post a Comment