Wednesday, July 7, 2010

Storia di una Resurrezione

Mia madre spesso liquidata in ospedale durante l'ultimo decennio della sua vita. Aveva una buona assicurazione sanitaria e un buon numero di malattie, e lei outstayed generalmente due o tre compagni di stanza in ospedale.

Un pomeriggio, ha ottenuto un nuovo compagno di stanza, il suo terzo. Ma non per molto, ho pensato. Perché questo era sul punto di morire. La donna minuta dai capelli grigi, che chiamerò signora Anderson, dormiva il sonno lontana dei quasi-morti. Non ho mai visto una persona più chiaramente sotto l'ombra della morte. Aveva lasciato questo pianeta nella sua mente, e il suo corpo stava per seguire.

Un collaboratore ha portato la sua cena e ha cercato di scuotere la sveglia. I suoi tubi di ossigeno e tubi IV tintinnavano, ma lei non ha dato risposta: tanto valeva hanno scosso una bambola.

Quando sono tornato la mattina dopo, mia madre non aveva vassoio della colazione, era in programma per un test che richiedeva a stomaco vuoto. La signora Anderson aveva acquistato un vassoio prima colazione e una figlia che cercava di convincerla a mangiare da essa. Ma la signora Anderson non ha nemmeno le palpebre sfarfallio. Era ancora lontano da noi, in attesa nell'anticamera del cielo.

Infine la figlia scomparsa. Forse è cattolico, ho pensato, e lei se n'è andata per un sacerdote per l'estrema unzione.

Rivelò che aveva fatto nulla del genere.

Era andata per l'aeroporto e ha riportato le sue due sorelle. E ora ci sono stati tre, tutti alti, sottili, e bionda, il tutto con una somiglianza di famiglia. E tutto il tentativo di resuscitare la loro madre dalla quasi-morto.

"Mamma? E 'Deb. Ho volato chiaro da El Paso, non appena ho sentito ".

Nessuna risposta.

"E 'Connie. Sono venuto per stare con te. Ti voglio bene, mamma. Per favore, per favore aprite gli occhi e mi guarda. "

Nessuna risposta.

"Basta guardare a me. Per favore. Per favore. "La sua voce tremava.

La signora Anderson occhi balenò solo per un momento, poi richiuse.

Una delle figlie scomparse. Tornò un'ora più tardi a pieno carico con il cibo. Aveva evidentemente colpito un negozio di generi alimentari e colpire duro. Ora avevano proprio negozio di alimentari. Avrei voluto che mia madre potesse avere qualcosa da essa, per il pranzo era venuto e andato, lei non aveva ricevuto alcun vassoio del pranzo, e gli infermieri ancora non era venuto a prenderla al suo test.

Le figlie Anderson ha continuato a lottare. "Mamma? Come su alcuni mandarini? Lo sai che l'amore mandarini. Num num. Oppure una ciambella? Un solo boccone? E 'di cioccolato glassato. "Nessuna risposta. Le palpebre non sfarfallio.

Perché non lasciare la povera donna a morire in pace? Ho pensato.

"Abbiamo bisogno di te, mamma. Vi vogliamo bene. Si può guarire. "Ma la signora Anderson è stato lontano da noi. L'ombra della morte giaceva su di lei, spesso e scuro.

Il silenzio cadde. Gettai uno sguardo su di lei. Una delle sue figlie era salito a letto con lei. Era rannicchiata come un cucchiaio snuggly, cullando schiena della madre nei suoi giovani, grembo caldo. Un braccio era finita la madre, tenendola stretta. E 'stata disposta la sua calda, amare la vita della madre in quasi ossa di morti.

Ora c'è un'idea, ho pensato. E vennero le lacrime agli occhi.

Le ore del pomeriggio trascinato. Mia madre giaceva senza lamentarsi come sono andato più volte fino alla stazione delle infermiere '. Sì, hanno detto, il suo nome era sulla lista delle persone che saranno presi per una prova.

Le due, tre. Povera mamma non aveva mangiato la prima colazione o il pranzo, e presto sarebbe stato troppo tardi per un vassoio la cena.

Le quattro. Ancora le figlie Anderson canticchiava alla loro madre, ha parlato con lei, ha la mano, le accarezzò i capelli. E si sono alternati nella scalata difficile, stretto letto d'ospedale, coccole a lei, e tenendola stretta tra le braccia amorevoli.

Aveva gli occhi aperti ora, mentre giaceva lì.

Alle quattro e mezza gli infermieri è venuto per mia madre. Lei e ho trascorso i prossimi due ore e mezza nelle viscere dell'ospedale. La mamma era in grado di parlare a causa di un ictus, e sono rimasto vicino a dare la sua storia medica ai tecnici test di imaging.

Alle sette di essi ruote Madre torna nella sua stanza d'ospedale. E mentre noi eravamo andati una resurrezione avesse avuto luogo.

La signora Anderson era seduto sul letto, gli occhi aperti, un sorriso sul volto. Accanto al suo letto erano le sue figlie e, naturalmente, il negozio di alimentari. Inoltre i resti di un vassoio la cena, che aveva apparentemente campionato.

Sono stato felice per le figlie Anderson. Poi la mia mente tornò a mia madre. "Lei non ha mangiato per più di ventiquattro ore!" Ho detto l'infermiera indignato. «E ora è troppo tardi per un vassoio di cena".

Poi le figlie Anderson Emergono "Abbiamo un sacco di cibo qui!", Hanno detto con gioia. Hanno fatto davvero.

Abbiamo scelto crackers e burro di arachidi dalla stazione delle infermiere 'e una banana delle figlie Anderson. Mentre la signora Anderson con travi a vista su di noi dal suo letto.

"Sono stato abbastanza malato per un po 'là", mi disse con un sorriso imbarazzato. "Ma le ragazze hanno detto che aveva bisogno di me." Diede uno sguardo di amore per le figlie.

"Noi, mamma. Abbiamo bisogno di te! Stai andando a guarire. "Ed essi restituito il suo sguardo amorevole.

Quando sono arrivato il giorno dopo, la signora Anderson, le sue figlie, e le sue drogherie erano andati tutti, e un aiutante stava mettendo lenzuola fresche sul suo letto vuoto.

"Cosa è successo alla signora Anderson?" Ho chiesto al aiutante, uno nuovo, che nessuno aveva assistito al dramma del giorno prima.

"La sua? E 'stata rilasciata questa mattina. "

"Era abbastanza bene per andare a casa?"

"Apparentemente. Il medico pensava così comunque. "

No comments:

Post a Comment