Tuesday, July 6, 2010

Insegnare ai vostri bambini il valore del denaro

Diamo per scontato che i bambini sanno denaro arriverà nei nostri portafogli. I suggerimenti di seguito vi guiderà attraverso l'insegnamento vostri figli il valore del denaro. Ora non mi riferisco al valore di azioni e obbligazioni, la composizione di interessi, o il valore di mercato corrente di un dollaro.

Che ogni bambino dovrebbe essere insegnata a un certo punto, è: lo scopo di posti di lavoro (come si guadagna denaro), il risparmio per gli obiettivi (come risparmiare denaro), il limite di spesa inutile (come di bilancio).

Sta a voi decidere quando e a che età è opportuno per discutere i seguenti argomenti. Ma tenere a mente che se non li insegnano le competenze per fare educato, decisioni responsabili con i loro soldi, si terrà indietro una lezione preziosa che dovrebbe essere insegnata. Imparare a gestire con successo il denaro è una competenza che dovranno per la vita.

Da dove cominciare

Non date per scontato i vostri figli conoscono il significato o lo scopo di un lavoro, bollette, banche, ecc ..

Far vedere loro che pagate le bollette. Spiegare loro come si sono 'importo X' di dollari al mese per pagare tutto. Sottolineare il pericolo di entrare in debito (carte di credito). Spiega che sono distributori bancomat i soldi non magia che ti danno i soldi che avete bisogno, gratuitamente.

L'apprendimento viene dall'esperienza. Proprio parlando di soldi non otterrà il lavoro fatto. Imparare a guadagnare, risparmiare e spendere denaro proviene da esperienze adeguatamente vita reale.

Se i vostri figli non hanno un assegno già, pensare di iniziare una. Solo quando hanno il proprio denaro da gestire, possono mettere in pratica le lezioni.

Quando si discute di quote con i vostri bambini, in relazione alla vostra vita. Spiegare loro che quando si desidera comprare qualcosa, è necessario prima lavorare per guadagnare soldi, quindi salvare il denaro sufficiente per acquistare cioè,: auto, casa, clothes. Dite loro che se non vai a lavorare e guadagnare soldi, non c'è modo che ti puoi permettere di comprare quello che volete.

È quindi possibile spiegare ai vostri figli che se vogliono comprare un nuovo giocattolo, devono guadagnare i soldi per acquistare essa.

Sta a Voi

È possibile progettare il vostro assegno bambino 'e faccende però si vede in forma: settimanale, bi-settimanale, mensile, pay-per-lavoro ingrato.

Un metodo che è efficace è che designa 'numero X' di faccende, di 'numero X' di dollari a settimana.

Ad esempio: "Johnny. Guadagnerai 5 dollari a settimana se si fa questi posti di lavoro / mansioni: acqua al prato (due volte), prendere la spazzatura, il vuoto della casa (due volte), e da mangiare al gatto tutti i giorni."

Tocca a voi a sviluppare un elenco di lavori che can essere fatto intorno alla casa, e un detto assegno appropriate per andare con esso. In altre parole, non si dovrebbero avere il bambino dipinto tutta la casa per un quarto.

Si dovrebbe anche essere sicuro e fare i lavori / lavoretti di età appropriate. A dodici anni sarà in grado di fare di più di un anno sette vecchio, in modo da tenerne conto quando si pensa di faccende.

Ora non confondere indennità, con le basi. Quali sono le basi? Mantenere la loro stanza pulita. Fanno i compiti. Si tratta di lavori che dovrebbe essere fatto senza dubbio. Periodo.

Una volta che si avvia

Quando i vostri bambini si guadagnano indennità per le prime volte, vorranno andare immediatamente e spenderlo. Non abbiate paura. Questo dovrebbe essere previsto. Ecco dove si può iniziare a insegnare ai vostri figli.

Sedetevi con i vostri figli e parlare di "cose" che vogliono acquistare. Li hanno priorità le loro voci in un elenco, in ordine di importanza. Questo elenco può essere considerato il loro "Goal Foglio" - il motivo per cui sta salvando i loro soldi.

Fategli tenere questo elenco nel loro raccoglitore / borsa / salvadanaio, per cui sarà sempre in grado di guardare e vedere quello che stanno per risparmio. Si dovrebbe anche tenere una copia di questa lista solo nel caso che la perdono, o vuoi to acquistare qualcosa che non è on esso.

La prossima volta che si trovano in un negozio, e your children vogliono utilizzare il loro money a buy something, prima li ask: "Hai have your raccoglitore / borsa che has il denaro che hai è il risparmio?". Si può poi chiedere loro se quel particolare elemento che vogliono acquistare è sulla loro lista.

Porre queste domande avranno loro pensiero circa l'importanza elementi. E 'più importante che gli altri oggetti nella loro lista? Lasciate che il vostro bambino prendere la decisione se acquistare o meno.

Indipendentemente da ciò che dici, più che probabile che i vostri figli saranno effettuare l'acquisto, anche se l'elemento è spazzatura. Questo è ok! Questa è una lezione il bambino deve imparare. Solo quando il brivido iniziale del giocattolo svanisce, o quando il bambino si rende conto che gli altri oggetti sulla sua lista sono più importanti, si cominciano a comprendere il valore del loro denaro.

Conclusione

Queste sono solo alcune delle possibilità si potrebbe desiderare di approfondire. Indipendentemente da ciò che si può prendere da questo articolo, adattarlo modo che si adatti al tuo stile di vita familiare.

gestione del denaro è una abilità apprese che viene da esperienze reali. E 'molto importante che i bambini imparano il valore del denaro e del ruolo che essa svolge nella nostra vita. Insegna loro come rendere intelligenti, educati decisioni di acquisto. Sottolineare l'importanza di stabilire le priorità e lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Quando il bambino raggiunge uno dei suoi obiettivi, si capirà che cosa ci vuole per avere successo. Essi sanno di bilancio i loro soldi e il limite di spesa inutile per l'acquisto di ciò che realmente desiderano o hanno bisogno.

No comments:

Post a Comment