Saturday, September 3, 2011

Volete i vostri bambini ad amare i libri - andare a vedere un film!

La lettura di un libro da cui è fatto un film è quasi sempre un'esperienza più che limitarsi a guardare il film. L'esperienza di assaporare le parole sulla pagina e lasciarsi da prendere in un viaggio ispirato l'autore è sublime. Come l'autore dipinge un quadro con le parole, la tua immaginazione riempie gli spazi vuoti fino a quando le voci dei personaggi e le immagini della risonanza impostazioni nella vostra mente.

Dopo aver letto e completamente godendo di un libro ben scritto, a guardare l'adattamento del film può essere un'esperienza interessante. Le voci e le immagini dalla tua immaginazione si contrappongono quelli creati dagli attori, il regista, e il direttore della fotografia. Non è che l'esperienza di guardare un adattamento cinematografico è necessariamente un male - è semplicemente diverso. Presenta una splendida opportunità per dimostrare ai vostri figli la differenza tra le parole su una pagina e le immagini su uno schermo - e di avere una grande esperienza di famiglia nel processo.

Quasi a colpo sicuro, i vostri figli saranno d'accordo che mentre si godeva il film, l'esperienza creato dalla loro immaginazione è meglio. Dimostrare a vostro figlio che la loro immaginazione è più potente di un blockbuster di Hollywood è un esercizio molto liberatorio e solidale. Che ci crediate o no, passare attraverso questo processo di lettura di un grande libro e poi vedere il film in realtà rafforza l'amore del bambino della lettura così come l'uso della loro immaginazione!

Da qui alla fine dell'anno, ci sono due opportunità di leggere un grande libro e poi vedere l'adattamento del film. Il film, Harry Potter e il calice di fuoco (PG-13), è uscito nei cinema il 18 novembre, mentre il film, Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio (PG) è previsto in uscita nel dicembre 9.

Come una famiglia, cogliere l'occasione di leggere Harry Potter e il calice di fuoco prima di guardare il film. Discutere di quali scene si pensa finirà dentro il film e che essi possono avere da tagliare. Hanno familiari scegliere personaggi preferiti, e agire fuori alcune scene del libro. Questi tipi di attività previste si basano eccitazione e preparato il terreno per vedere il film insieme come una famiglia. Se si vuole andare tutti fuori, vestito in costume di vedere il film. In seguito, discutere di come il film differisce dal libro, e, soprattutto, come si differiva dalle scene create in fantasia i membri della famiglia '.

È possibile seguire lo stesso processo leggendo Le cronache di Narnia prima di vedere il film. I bambini più piccoli possono godere di sentire la classica storia di Chicken Little prima di vedere il film Disney con lo stesso nome. Discutere la morale della storia, e, dopo aver visto il film, parlare di come la trama del film ha dimostrato i principi del classico.

No comments:

Post a Comment